Lotteria Italia al via: ecco i premi giornalieri per quelli che decidono di acquistate un biglietto. Basta il QR Code per scoprire se hai vinto
Sì, è vero, siamo ancora al primo giorno di settembre. Però, com’è volata l’estate ci ritroveremo tra poco a preparare le cose per Natale. Sì, è sempre così. Ti distrai un attimo e sei con quello che serve per abbellire l’albero.

E Natale vuole dire anche un’altra cosa, per chi sogna in grande. Vale a dire Lotteria Italia. Sono infatti in vendita da oggi i biglietti per l’estrazione che il 6 gennaio mette in palio 5 milioni di euro come primo premio. “Inoltre, è prevista, per la prima volta, durante l’anteprima della puntata serale di “Affari Tuoi” del 6 gennaio 2026, l’attribuzione di un premio speciale di 300 mila euro” si legge su Agimeg.it. La Lotteria del prossimo anno ha pure una grafica tutta nuova: arricchita dei disegni dei vincitori del concorso artistico “Disegniamo la fortuna”.
Lotteria Italia, ecco tutti i premi
Ma, come detto, non c’è solo il premio finale da sognare. Con il biglietto che ha sempre lo stesso costo, si può concorrete infatti per l’assegnazione dei premi giornalieri: come fare è semplice. Si registra sul sito ufficiali della Lotteria Italia oppure sull’applicazione MyLotteries il codice a dieci cifre inserito nel tagliando allegato ai biglietti cartacei oppure riportato su quelli che uno decide di comprare in formato digitale.

“Da quest’anno – si legge ancora sul sito citato prima – la partecipazione alle estrazioni dei premi giornalieri è resa ancora più facile grazie al QR Code presente sui biglietti sotto l’area da grattare: basterà inquadrarlo e proseguire, poi, con la registrazione”. “Tra i codici inviati, tutti i lunedì dal 22 settembre 2025 al 9 dicembre 2025, ne verranno estratti sei, ciascuno abbinato a un premio ordinario di 10 mila euro: in tutto, saranno assegnati 72 premi ordinari, per un ammontare complessivo di 720 mila euro2. Insomma, qualcosa di unico. Non siete ancora convinti. Beh, eccovi serviti ancora.
“È prevista, inoltre, il 15 dicembre 2025, l’estrazione speciale di ulteriori sei codici, a ognuno dei quali andrà una vincita di 20 mila euro. L’edizione 2025 di Lotteria Italia porterà, quindi, alla distribuzione di complessivi 78 premi giornalieri, per un valore totale di 840 mila euro”. Insomma, non ci sono scusanti per non comprare il tagliando.