Oggi è il grande giorno agli Internazionali d’Italia, torna in campo Jannik Sinner! Il programma completo delle partite e le nostre proposte
Quest’oggi gli Internazionali d’Italia regaleranno agli appassionati di tennis italiani una giornata semplicemente memorabile. Stasera, infatti, avverrà l’atteso ritorno in campo del numero uno Jannik Sinner, che dopo la squalifica per doping tornerà protagonista al Foro alla ricerca del pronto riscatto.
La giornata di oggi, però, offre anche ulteriori spunti di interesse. Basti pensare che la terra rossa di Roma sarà calcata da altri azzurri, tra cui il padrone di casa Matteo Berrettini, e da numerosi top del panorama mondiale: andiamo a dare uno sguardo al programma completo delle partite e a qualche nostra proposta per una multipla potenzialmente fruttuosa!

Come di consueto cominciamo dai colori azzurri, segnalandovi che i tennisti nostrani in campo nella quarta giornata degli Internazionali d’Italia sono quattro. Oltra ai già citati Sinner e Berrettini, abbiamo Luca Nardi e Matteo Gigante i quali torneranno in campo dopo i successi all’esordio su Flavio Cobolli ed Arthur Rinderkench. Il primo se la vedrà con l’australiano Alex De Minaur, numero 8 al mondo e settima testa di serie del torneo. Il secondo affronterà il ceco Jakub Mensik, che della classifica mondiale occupa la piazza numero 21. Entrambi partiranno ampiamente sfavoriti, ma i loro avversari farebbero meglio a non darli per spacciati.
Per quanto riguarda invece Berrettini, Matteo sarà impegnato in apertura di programma contro il classe 2001 britannico Jacob Fearnley, numero 57 al mondo giustiziere all’esordio del nostro Fabio Fognini. Tra i due si prospetta una partita lottata, in cui però l’azzurro parte con più di un piede avanti nel confronto. Favoritissimo anche Jannik, che invece sarà al cospetto dell’argentino Mariano Navone sul Centrale intorno alle ore 19: al di là di ogni ragionevole dubbio su quale possa essere lo stato di forma dell’altoatesino e del buon feeling del sudamericano con la terra battuta, questa partita dovrebbe avere un copione a senso unico.
Internazionali d’Italia, programma e pronostici per sabato 10 maggio
Come dicevamo, tuttavia, la quarta giornata degli Internazionali d’Italia offre un piatto ricco anche oltre i colori azzurri. Basti pensare che quest’oggi scenderanno in campo altri nomi celebri del calibro di Andrey Rublev, Casper Ruud, Taylor Fritz, Felix Auger-Aliassime, Ben Shelton, Hubert Hurkacz e Frances Tiafoe.
Rublev e Ruud giocheranno rispettivamente contro l’ungherese Fabian Marozsan e il kazako Alex Bublik. Fritz incrocerà il connazionale Marcos Giron, mentre Auger-Aliassime troverà dall’altra parte della rete il brasiliano Thiago Seyboth Wild. Esame di spagnolo invece per Shelton e Hurkacz, che affronteranno Jaume Munar e Pedro Martinez. Tiafoe, infine, sfiderà l’austriaco Sebastian Ofner.

Consigli per una multipla a quota interessante? Ecco qualche nostra proposta con moltiplicatore compreso approssimativamente tra 6 e 12:
- Auger-Aliassime vs Seyboth Wild 1 (1.59), Marozsan vs Rublev 2 (1.58), Shelton vs Munar 1 (1.78), Tien vs Machac 2 (1.37). Quota totale Goldbet 6.13.
- Martinez vs Hurkcaz 2 (1.52), Berrettini vs Fearnley 1 (1.31), Shelton vs Munar Giocatore 1 vince almeno un set (1.26), Vukic vs Korda 2 (1.29), Ofner vs Tiafoe 2 (1.57), De Jong vs Davidovich Fokina 2 (1.31), Cerundolo vs Jarry Over 21.5 games (1.73). Quota totale Goldbet 12.78.
- Auger-Aliassime vs Seyboth Wild Giocatore 1 vince almeno un set (1.18), Mensik vs Gigante 1 (1.21), Sinner vs Navone Over 19.5 games (1.76), Paul vs Bautista Agut 1 (1.26), De Jong vs Davidovich Fokina Under 21.5 games (1.94). Quota totale Goldbet 6.14.
Internazionali d’Italia, il programma completo di sabato 10 maggio
11:00 Berrettini vs Fearnley
11:00 Marozsan vs Rublev
11:00 Ofner vs Tiafoe
11:00 Paul vs Bautista
11:00 Tien vs Machac
12:30 Bublik vs Ruud
12:30 Fritz vs Giron
12:30 Martinez vs Hurkacz
12:30 Vukic vs Korda
14:00 Cerundolo vs Jarry
14:00 De Jong vs Davidovich Fokina
14:00 Mensik vs Gigante
15:30 Auger-Aliassime vs Seyboth Wild
15:30 Shelton vs Munar
18:30 Nardi vs De Minaur
19:00 Sinner vs Navone
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.