A Riyad, tra un allenamento e l’altro, Jannik Sinner sorprende tutti con un annuncio decisamente insolito ed inaspettato: ecco tutti i dettagli.
Hollywood chiama, o quasi. Durante una pausa dagli allenamenti a Riad, dove è impegnato per il Six Kings Slam, Jannik Sinner ha mostrato ancora una volta la sua ironia e la proverbiale leggerezza con cui in genere affronta anche le domande più curiose. Come, per l’appunto, quella che gli è stata rivolta nelle scorse ore.

“Se ci fosse un film di Hollywood su di te – ecco l’insolita domanda – da quale attore vorresti essere interpretato?“, gli ha chiesto un’intervistatrice. Dopo un breve momento di riflessione, la risposta è arrivata chiara e diretta. Nonché incredibilmente schietta.
“Facciamo Will Smith – ha sentenziato il numero 2 del mondo – perché no!”. Una risposta, quella del fenomeno altoatesino, che ha sorpreso tutti, più per l’originalità che per la logica che sta dietro ad essa, effettivamente ineccepibile. Sinner, con il suo sorriso timido ma deciso, ha poi aggiunto: “È diverso, ma è bravo”.
Sinner sul grande schermo? Sì, ma ad una condizione
Non si è minimamente posto, insomma, il problema della somiglianza, men che meno quello dell’età. Segno che evidentemente, per lui, come in campo, anche al cinema ciò che conta davvero è il talento.

La scelta di Will Smith, in realtà, ha anche un curioso precedente tennistico, se vogliamo. L’attore americano ha infatti vinto l’Oscar nel 2022 per avere interpretato in maniera magistrale il ruolo di Richard Williams, padre e allenatore delle sorelle Venus e Serena, nel film “Una famiglia vincente – King Richard”.
Difficile immaginare Will Smith nei panni del freddo e pacato Sinner, tuttavia, sebbene l’idea abbia divertito, e non poco, i fan, che sui social si sono subito scatenati. E se un giorno davvero Hollywood decidesse di raccontare la vita del fuoriclasse di San Candido, una cosa è certa: il cast, almeno nelle intenzioni di Jannik, sarebbe già da film campione d’incassi.