Gratta e vinci, bastano 5 euro per vincerne 500mila: una fortuna da perdere i sensi

Mezzo milione di euro con solo un Gratta e vinci da 5 euro? Non è un sogno e non è una storia inventata: con questo tagliando tutto può succedere.

Chi lo dice che solo chi spende un occhio della testa al gioco d’azzardo possa ambire a vincite milionarie, o comunque cospicue? Certe storie dimostrano esattamente il contrario, e cioè che la fortuna agisce del tutto a casaccio, senza criterio.

Gratta e vinci
Gratta e vinci, bastano 5 euro per vincerne 500mila: una fortuna da perdere i sensi (Instagram) – Ilveggente.it

Quello che è accaduto ad Udine nelle scorse ore, per esempio, ne è la prova. Un giovane operaio di origini campane, trasferitosi a Pradamano, in Friuli Venezia Giulia, da qualche settimana appena, si è reso protagonista di un avvenimento che ha dell’incredibile. Secondo quanto riportato dal quotidiano Messaggero Veneto, il ragazzo, trasferitosi per motivi di lavoro, era ormai diventato un cliente abituale della ricevitoria del paese.

“Veniva ogni sera dopo il turno – ha raccontato il titolare, ancora incredulo – giovedì, su consiglio di un amico, ha preso 3 biglietti da 5 euro e si è seduto fuori con i colleghi per grattarli”. Ed è stato in quel momento che ha avuto inizio una serie di eventi del tutto inaspettata che ha stravolto completamente la vita del protagonista di questa storia.

Gratta e vince… e sviene: fortuna sfacciata in Friuli

Pochi minuti dopo aver comprato il Gratta e vinci della serie Numerissimi, è rientrato nel locale con il biglietto tra le mani e un’espressione incredula. Ha chiesto al titolare di verificare il biglietto e ha scoperto di non essersi sbagliato.

Gratta e vinci
Gratta e vince… e sviene: fortuna sfacciata in Friuli (Instagram) – Ilveggente.it

Sotto la patina argentata di quel grattino c’erano 500mila euro. “Ha chiesto un bicchiere d’acqua – hanno raccontato ancora dalla ricevitoria – poi si è accasciato al suolo“. Fortunatamente, il malore è durato pochi secondi. Il ragazzo è stato subito soccorso dai presenti e si è ripreso senza conseguenze. Poco dopo, un familiare lo ha accompagnato a casa.” Da allora – è stato detto – non l’abbiamo più visto, sappiamo solo che è tornato in Campania”

Nella ricevitoria, intanto, si è brindato alla fortuna del vincitore. Una storia a lieto fine che conferma quanto a volte la fortuna possa arrivare all’improvviso… anche se il cuore rischia di non reggere la sorpresa.

Gestione cookie