GP di Monza: i pronostici sulle qualifiche ufficiali

Formula Uno, i pronostici riguardanti le qualifiche del Gran Premio di Monza: tutte le opzioni sul tavolo

Per provare a riscattare una stagione difficile sotto tanti punti di vista, la Ferrari è chiamata ad una prova d’orgoglio a casa sua. Molto attivi nelle prime prove libere, Leclerc ed Hamilton vogliono per quanto possibile dare del filo da torcere alle due McLaren.

Leclerc imposta una curva
GP di Monza: i pronostici sulle qualifiche ufficiali (LaPresse) – BettingNews.it

Soprattutto il passo gara del pilota monegasco non è affatto banale e offre spiragli interessanti. Piastri e Norris, però, continuano ad avere qualcosa in più e partono inevitabilmente con i favori del pronostico anche nelle qualifiche del Gran Premio di Monza. Tuttavia, la sensazione è che Leclerc possa seriamente stravolgere i piani delle Papayas con una qualifica esaltante, riproponendo quanto fatto in Ungheria.

Con Piastri in modalità gestione del vantaggio nella classifica iridata su Norris, Leclerc – che ha chiuso al secondo posto complessivo le prime due tornate di prove libere del venerdì – proverà sicuramente il colpaccio. Pole position che, con un misto di talento, classe e pizzico di fortuna, sarebbe salutato con giubilo da un pubblico che non sta mancando di mostrare tutto il suo affetto.

Qualifiche Gran Premio di Monza: i testa a testa in quota

Coraggioso e tutt’altro che scontato, il pronostico legato alla possibile pole position di Leclerc offre uno squarcio importante anche sui testa a testa messi in vetrina ad hoc per le qualifiche. Come detto, Piastri è parso più continuo sia sul passo gara che sul giro secco rispetto a Norris.

Piastri, pilota della McLaren
Qualifiche Gran Premio di Monza: i testa a testa in quota (LaPresse) – BettingNews.it

Pista non molto congeniale alla guida del pilota britannico, Monza potrebbe risultare un banco di prova importante per l’attuale leader del Mondiale che ha la grande chance, cronometro alla mano, di lanciare un altro messaggio decisivo al suo competitor più credibile. Visto il preambolo iniziale, ipotizziamo poi che Leclerc abbia tutte le carte in regola per mettere le sue ruote davanti a quelle di Verstappen.

Barlumi di riscossa sono trapelati anche dallo stesso Lewis Hamilton. Dopo lo 0 rimediato nello scorso Gran Premio, il sette volte Campione del Mondo sembra aver trovato un buon bilanciamento in termini di trazione e di ingresso curva.

Non molto ‘centrato’ nelle ultime qualifiche, il pilota inglese parte comunque favorito rispetto a Russell che tende ad essere più convincente nel passo gara con uno stile di guida che tende a preservare l’usura delle gomme. Chiudiamo la nostra carrellata con il confronto che mette uno contro l’altro Alonso e Stroll: molto più continuo e a suo agio nella sua monoposto, il pilota spagnolo dovrebbe rendersi protagonista di un altro week-end solido per tutto l’arco del weekend.

Leclerc in pole position è quotato a 4,50 su Goldbet. Capitolo Testa a Testa: Piastri-Norris 1, Verstappen-Leclerc 2, Alonso-Stroll 1 e Hamilton-Russell 1 si trovano a 5,96 sempre su Goldbet.

Gestione cookie