Getafe-Athletic Bilbao: si gioca una partita fondamentale nella Liga spagnola soprattutto per gli ospiti. Ecco i nostri pronostici
Il Getafe, a tre giornate dal termine, è ormai salvo. Trentanove punti in classifica sono un ottimo bottino per iniziare a pensare di programmare la prossima stagione. Il Bilbao, invece, ancora deve mettere qualche punto in cascina per certificare con l’aritmetica la qualificazione alla prossima Champions League.

Quindi, è evidente, che questo match con un pareggio farebbe felici tutti. Davvero. Soprattutto perché il Betis – la prima è unica candidata per gli ospiti per cercare di strappare il posto nella prossima Champions League – le dovrebbe vincere tutte, intanto, e poi ricordiamoci anche che ha il pensiero della finale di Conference League. Quindi, diciamolo chiaramente: ci sarà partita, vera, fino a cinque-dieci minuti dalla fine, poi qualora si fosse ancora in parità pensiamo che non ci saranno scossoni. Ma a noi interessa il prima, quindi andiamo a vedere insieme chi potrebbe beccarsi il giallo, o commettere almeno due infrazioni, in questa partita.
Quasi ammoniti Getafe-Athletic Bilbao: i nostri pronostici
E partiamo dai padroni di casa: Mauro Arambarri, centrocampista centrale, oltre a fare 9 gol in 32 presenze – un numero davvero incredibile – in mezzo al campo ha collezionato la bellezza di 10 ammonizioni. La sua quindi è quasi un’abitudine, e noi saremmo contenti se un giallo dovesse arrivare anche questa sera.

Continuando sempre tra i padroni di casa, Bernat che giocherà esterno sinistro, se la dovrà vedere da quel lato con Berenguez: e lo conosciamo l’ex Torino, un giocatore molto abile tecnicamente che, quando ti punta, rischia spesso di saltarti. Quindi, occhio, la possibilità di almeno due infrazioni nel corso del match è altissima.
Continuiamo, quindi, con gli ospiti: la punta centrale sarà Sannadi, forte fisicamente, e anche molto irruento nel momento in cui va a saltare e nel momento in cui va in pressing. Nel corso delle ultime partite ha sempre commesso diversi falli: prendendo l’esempio solamente il match contro l’Alaves, l’ultimo giocato in casa, le infrazioni sono state due, ma ha fatto 20 (venti!) contrasti a terra. Quindi sì, anche lui si dovrebbe ripetere. Ci speriamo.
Chiudiamo infine il cerchio del nostro pronostico con Gorosabel: cinque ammonizioni in 19 presenze in campionato. Una statistiche che, è evidente, ci fa ben sperare per il prossimo match
Quindi: Arambarri quasi ammonito plus, insieme a Bernat, Gorosabel e Sannadi quasi ammoniti plus, su GoldBet, hanno un valore di 9,27 volte la posta.