Francesca Piccinini incanta i social con degli scatti mozzafiato dalle Maldive: così la leggenda del volley azzurro ha messo a segno un altro punto.
Dovremmo essere tutti d’accordo sul fatto che Francesca Piccinini abbia fatto la storia dello sport azzurro. Quello che non tutti sanno, però, è che continua ad essere nel cuore di tutti anche adesso che il parquet e il rettangolo di gioco non sono più il suo pane quotidiano.

Il perché è presto detto ed è da ricercarsi nel modo in cui la leggenda della pallavolo azzurra continua a curare la sua immagine, nell’attenzione che presta ai contenuti che posta di volta in volta sui social. Prendiamo la sua fuga rigenerante alle Maldive, per esempio, che ha provveduto a documentare a mezzo Instagram con delle foto che hanno scaldato l’atmosfera non per il sole tropicale, ma per la sua incredibile bellezza.
La stella del volley italiano ha condiviso, nello specifico, due scatti che sono un concentrato di puro fascino: nel primo, ripresa di spalle, esibisce un lato B marmoreo che è il manifesto dei suoi vent’anni di carriera agonistica; nel secondo, distesa sul bagnasciuga, assume una posa da vera femme fatale, avvolta in un bikini succinto che lascia poco spazio all’immaginazione.
Piccinini in versione femme fatale: pose che incantano
Dietro questa perfezione c0è una donna che ha imparato a convivere con la sua nuova identità, come abbiamo appreso qualche settimana fa grazie a un’intervista da lei rilasciata al Corriere: “Non gioco a pallavolo da quattro anni”, aveva raccontato, confessando di non aver più toccato un pallone dopo il ritiro, se non per brevi momenti.

Eppure, nonostante la lontananza dal campo, il suo corpo conserva la memoria di mille battaglie. Battaglie che oggi la Piccinini combatte solo di riflesso, specchiandosi negli occhi e nella grinta della sua amica Paola Egonu, con la quale dice di condividere segreti e confidenze.
Questi scatti non sono solo un tributo alla bellezza, in ogni caso, ma la prova di una “metamorfosi” riuscita. Francesca non ha più bisogno di schiacciare a terra per prendersi gli applausi: adesso le basta uno sguardo in camera, o una posa sul bagnasciuga, per ricordare a tutti perché rimarrà per sempre, per tutti, semplicemente la Divina.



