Flavia Pennetta si mette a nudo dopo il ritiro di Fabio Fognini. Tra nuovi inizi, passioni ritrovate e un ritorno che nessuno immaginava.
Durante il weekend torinese al circolo della stampa Sporting, in occasione del progetto “Road to Finals 2025” targato Range Rover, Flavia Pennetta non si è risparmiata.

Ha raccontato a cuore aperto alcuni dettagli relativi al momento personale e familiare che sta attraversando, lasciandosi andare a confessioni inaspettate e svelando anche qualche retroscena. L’ex campionessa degli US Open ha parlato, tra le altre cose, anche del ritiro del marito Fabio Fognini, che ha salutato il tennis dopo un’ultima, intensa, partita contro Carlos Alcaraz sul centrale di Wimbledon.
“La decisione è stata completamente sua – ha chiarito l’ex tennista – e ritengo sia stata giusta. Un grande talento come lui non poteva chiudere una carriera luminosa in modo banale. Un po’ ha ricalcato quanto ho fatto io dopo la vittoria agli US Open. Bisognava solo trovare la forza per dire basta, cosa non facile“.
Flavia Pennetta tra addii e rinascite
Oggi Fognini è protagonista di una nuova avventura televisiva: è nel cast, come noto, di Ballando con le Stelle: “Gli piace molto – ha detto Flavia – ma non pensava e pensavamo che fosse così impegnativa”.

Anche per Flavia è tempo di rinascita professionale. Dopo anni lontana dal circuito, ha ritrovato entusiasmo nel ruolo di commentatrice per Sky Sport, un’esperienza che la sta appassionando più del previsto: ” In questa dimensione si vedono cose che nemmeno immaginavo da giocatrice. Siamo un bel gruppo, motivato e motivante. Mi piace ancora il campo perché la passione per il gioco è rimasta immutata”.
Una Pennetta serena e appagata, dunque, ma sempre legata a quel campo che le ha regalato tutto. Perfino l’amore, un amore con la “A” maiuscola. E che, in fondo, continua a chiamarla.