Finale Europa League Tottenham-Manchester United, cartellini a raffica con Zwayer: due multiple sui quasi ammoniti plus
Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una finale di Europa League in cui chi verrà sconfitto potrà pure perdere la testa. Tottenham e Manchester United si sfidano in un derby inglese che mette in palio non soltanto il trofeo, ma anche la possibilità di giocare la prossima Champions League e di salvare una stagione per il resto assolutamente fallimentare, con entrambe le squadre più vicine alla zona retrocessione che a quella di vertice.

Meritano dunque un’attenzione particolare i pronostici sui quasi ammoniti plus, che sono vincenti anche se i calciatori commettono almeno due falli, eventuale sostituto incluso. E i falli commessi o i cartellini gialli sarebbero validi pure in caso di tempi supplementari, che non sono da escludere visto l’equilibrio in campo.
Chi potrebbe finire sul taccuino dell’arbitro? Abbiamo già fatto in un altro articolo i nomi di Bentancur e Casemiro. Andiamo a caccia degli altri.
Tottenham-Manchester United: ecco la lista dei quasi ammoniti plus
La designazione dell’arbitro potrebbe essere d’aiuto coi nostri pronostici: l’arbitro sarà Felix Zwayer, che si solito non ha mai problemi a estrarre cartellini: in questa stagione ha una media di 4,7 cartellini a partita nelle competizioni europee.
Nella fase a eliminazione diretta della Champions League ha mostrato 20 cartellini (18 gialli e due rossi) nelle sue ultime tre partite, mentre in Europa League ha estratto 31 cartellini nelle sue ultime quattro.
Il giocatore del Manchester United Manuel Ugarte è il primo della lista. Ha ricevuto 21 cartellini in 64 presenze tra club e nazionale in questa stagione, di cui 13 in 30 presenze tra Premier League ed Europa League. La sua media di 0,48 cartellini ogni 90 minuti rende il pronostico inevitabile.

Quota più alta ma buone probabilità di riuscita anche per Brennan Johnson. Ha ricevuto sette cartellini nelle competizioni nazionali e due in Europa League, entrambi nelle sue ultime tre presenze. Anche in questo caso, basandosi sulla sua media di cartellini per 90 minuti (0,22), la quota ha valore.
Inoltre, il fatto che il suo diretto avversario sia bravo a procurarsi falli rende la scommessa ancora più interessante: Patrick Dorgu dovrebbe essere il terzino sinistro del Manchester United. In Europa League ha pure commesso una media di 2,5 falli a partita, preannunciando un duello acceso sulla fascia.
L’attaccante del Tottenham Dominic Solanke commette più falli di quanti contrasti vincenti effettui. Ha commesso almeno un fallo in due terzi delle sue presenze in questa competizione, e 2+ falli in ognuna delle sue ultime tre partite di Europa League. Solanke sarà probabilmente impegnato in un duello fisico con Harry Maguire.
Vista l’importanza della partita potrebbe anche eccedere nei falli Romero, uno che in caso di risultato negativo potrebbe facilmente perdere la testa. Chiudiamo con Bissouma: in Premier League ha una media di 1.76 falli a partita, 0.46 cartellini ogni novanta minuti ed è secondo tra gli Spurs per numero di tackle, 3.13 a partita.
Fatto l’elenco, andiamo a distribuire i quasi ammoniti plus su due differenti multiple.
Ugarte, Dorgu, Solanke e Romero fanno una quota totale di 9.27 su Goldbet.
Brennan Johnson, Bentancur, Casemiro e Bissouma fanno una quota totale di 11.16 su Goldbet.