Fabio Fognini tra danza e nostalgia: il post riaccende le speranze

Fabio Fognini risponde ai tifosi e lascia uno spiraglio sul tennis. Dopo la parentesi a Ballando con le stelle, il primo amore torna a farsi sentire.

Fabio Fognini non avrebbe scommesso un solo centesimo, molto probabilmente, sull’eventualità che il suo percorso extra-tennistico potesse arrivare a questo punto. E invece, l’ex campione del circuito Atp è pronto a giocarsi nientepopodimeno che la finale di Ballando con le Stelle.

Fognini
Fabio Fognini tra danza e nostalgia: il post riaccende le speranze (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Domani sarà l’atto conclusivo di un percorso sorprendente, intenso, che gli ha permesso di mettersi a nudo come mai prima d’ora. Un viaggio che lo ha mostrato sotto una luce nuova: disciplinato, autoironico, determinato. E soprattutto vincente, soprattutto sul piano umano e mediatico, avendo lui riscosso un grande successo tra pubblico e giurati.

E mentre gli aficionados dello show di mamma Rai si preparano a vederlo danzare un’ultima volta in diretta televisiva, Fabio ha deciso di parlare direttamente ai follower. Lo ha fatto nel modo più semplice possibile: aprendo il box delle domande sui social. Tra curiosità, complimenti e incoraggiamenti, un quesito ha colpito più degli altri.

Fognini, il tennis non si dimentica

Qualcuno gli ha chiesto se avesse in programma altre esibizioni tennistiche, una domanda solo in apparenza innocua. La risposta, invece, è stata tutto fuorché banale: “Siii… Ci spero! Se mi vogliono…”.

Fognini
Fognini, il tennis non si dimentica (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Poche parole, ma cariche di significato, perché dentro c’è tutto. Fognini non ha chiuso, tutt’altro. E, soprattutto, non nasconde che il tennis è ancora lì, che arde sotto i suoi muscoli. La parentesi danzerina non ha cancellato il passato. Anzi, in qualche modo lo ha rafforzato. Fabio ha dimostrato di saper ricominciare, di mettersi in gioco, di accettare una nuova sfida lontana dal campo. Ma il primo amore, si sa, non si scorda mai.

Intanto, però, c’è una finale da guardare. E, conoscendo Fognini, lo farà come ha fatto tutto il resto: con carattere, istinto, competitività e un sorriso sornione. Poi, chissà, la musica potrebbe anche fermarsi. Ma la racchetta, quella di certo proprio no.

Gestione cookie