Qui la dea bendata sembra essere di casa: un biglietto regala un bel po’ di quattrini e rilancia la città come simbolo della fortuna italiana.
La dea bendata non ha indirizzo. Un po’ va, un po’ viene. Se ne vai di qua e di là senza fissa “dimora”, dispensando gioie in tutto il mondo e portando con sé, ovunque vada, un bel po’ di quattrini.

Vero è, però, ed è doveroso sottolinearlo, che da qualche tempo a questa parte la Toscana è particolarmente fortunata. Una città, molto bella oltretutto, in particolare. Nei giorni scorsi, come riportato dalle principali testate giornalistiche della regione, Lucca è tornata alla ribalta grazie a un Gratta e vinci che ha portato nelle tasche di un giocatore una cifra veramente molto interessante.
L’aspirante milionario in questione ha comprato un tagliando della serie “Maxi Miliardario New”, senza avere la più pallida idea, naturalmente, che lo stesso potesse contenere al suo interno 50mila euro. Il biglietto fortunato è stato acquistato da Chen Peipei in via Gaetano Luporini 180, nel cuore della città toscana.
Lucca splende ancora: qui la dea bendata è di casa
Non è la prima volta che Lucca finisce sotto la luce dei riflettori per via di un colpo fortunato. Lo scorso anno, infatti, come ricorderanno i bene informati, nel giro di pochi giorni, tra Gratta e vinci e Superenalotto, furono raccolti importi straordinari: oltre 2,5 milioni di euro distribuiti in vari punti della provincia.

Lucca sembra aver conquistato, insomma, uno status speciale: quello di città baciata dalla fortuna, tra le cui mura il caso diventa abitudine. Il recente colpo ha alimentato ulteriormente questa leggenda e chi passa per di qua sa che un semplice tagliando potrebbe cambiare tutto.
Non se ne può avere la certezza, naturalmente, ma sognare non ha mai fatto male a nessuno. Ogni vincita è una storia unica, ma è anche una coincidenza che tutti speriamo di vivere almeno una volta nella vita.