Doppia batosta per Alcaraz: dopo Sinner, ci mancava solo lei

Nel giro di poche ore Carlos Alcaraz ha rinunciato alla Coppa Davis e non solo: una doppia sorpresa ha del tutto stravolto i suoi piani.

Si fa presto a pensare che sia bello, o magari addirittura bellissimo, essere un campione. La verità, invece, è che non sempre le giornate delle superstar dello sport mondiale scorrono lisce come pensiamo. Ne sa qualcosa Carlos Alcaraz, che, nel giro di poche ore, ha ricevuto una doppia batosta, se così possiamo definirla.

Alcaraz
Doppia batosta per Alcaraz: dopo Sinner, ci mancava solo lei (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Prima la rinuncia alla Coppa Davis, già nell’aria ma comunque pesante per gli appassionati spagnoli. Poi, quasi in contemporanea, la seconda notizia: Emma Raducanu non potrà affiancarlo nell’esibizione programmata a breve a causa di un nuovo problema fisico. Un doppio dietrofront, dunque, che di colpo ha trasformato la sua giornata in un piccolo domino di brutte notizie.

Per quanto riguarda la competizione a squadre, dopo la lunga stagione e qualche acciacco, Alcaraz ha ufficializzato il forfait, lasciando la Spagna senza la sua punta di diamante. Una decisione che, come ampiamente prevedibile, ha aperto ancora una volta il dibattito sulla gestione delle energie, sulle priorità di calendario, sulle necessità di recupero. Tutto comprensibile, ma comunque un colpo duro per un evento che vive di campioni.

Giornata da dimenticare per Alcaraz: due forfait che fanno rumore

Quanto alla seconda batosta, è stata la stampa britannica a confermare che Emma Raducanu è costretta a rinunciare all’esibizione che avrebbe dovuto giocare proprio con Alcaraz. L’ex campionessa dello US Open, reduce dall’ennesimo stop, ha accusato un nuovo fastidio che la obbliga alla prudenza. Al suo posto, a Newark, subentra Jessica Pegula, chiamata all’ultimo momento.

Raducanu
Giornata da dimenticare per Alcaraz: due forfait che fanno rumore (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Per Alcaraz non è certo una tragedia sportiva, ma il web, che aveva già “imbastito” la sua trama romantica, ha ricamato ulteriormente sul vecchio flirt ipotizzato tra Raducanu e il campione spagnolo, un gossip che aveva fatto sognare una parte dei tifosi ma che non ha mai trovato conferme.

Ora resta la realtà dei fatti: niente Davis e niente Raducanu. Fortuna che Alcaraz è abituato a ricaricare in fretta: archiviate le notizie, dovrà semplicemente riprendere la rotta. Con o senza la sua “compagna” speciale a fargli da spalla negli Stati Uniti.

Gestione cookie