Crystal Palace-Liverpool: marcatore e tiri in porta a quota 17

Il pronostico su Crystal Palace-Liverpool: la scelta sul marcatore e i possibili tiratori del match, ecco tutte le quote da cerchiare in rosso

La prima gara ufficiale d’Oltremanica mette in palio il Community Shield: a contenderselo saranno Crystal Palace e Liverpool che, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbero dar vita ad una gara entusiasmante con rapidi capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra.

Mateta esulta dopo aver segnato il gol
Crystal Palace-Liverpool: marcatore e tiri in porta a quota 17 (LaPresse) – BettingNews.it

Grazie alla vittoria nella finale di FA Cup a discapito del Manchester City di Pep Guardiola, gli uomini di Glasner si sono guadagnati il diritto di contendere ai Reds il primo trofeo della stagione che, ricordiamolo, non ammette i tempi supplementari. Il Liverpool si sta rendendo protagonista dell’ennesimo mercato sfavillante della sua storia recente; anche per questo Slot è chiamato a trovare la quadra, visto che in difesa i Campioni d’Inghilterra uscenti hanno evidenziato qualche scricchiolìo di troppo, come testimoniato dalla rocambolesca sconfitta patita contro il Milan.

Di ben altro tenore sono i problemi degli Eagles, retrocessi in Conference League dopo l’ultimo verdetto UEFA che di fatto ne ha bloccato il mercato sia in entrata che in uscita. Il che significa che, forte della compattezza e dell‘equilibrio raggiunto nella scorsa stagione, Glasner si è ritrovato a lavorare con la stessa base di partenza della scorsa stagione. Solido in difesa e pungente dalla cintola in su, il Crystal Palace potrebbe mettere in grave difficoltà la retroguardia del Liverpool, parsa impacciata e perforabile soprattutto se bucata con rapide verticalizzazioni.

Pronostici Crystal Palace-Liverpool: dal marcatore ai tiratori del match

Sviluppo tattico che sembra ‘apparecchiato’ per Mateta, che come al solito guiderà l’attacco del Crystal Palace. Reduce da una delle sue stagioni più prolifiche da un punto di vista realizzativo, impreziosita da 17 reti complessive, l’attaccante francese può fare il bello e il cattivo tempo. Rivitalizzato dalla sfavillante intesa con Eze, il bomber di Glasner è un fattore sia di testa che di piede: avendo dalla sua un attacco alla profondità veemente, il classe ’97 ha tutte le carte in regola per far saltare il banco inserendo il suo nome nel tabellino marcatori.

Slot seduto in panchina
Pronostici Crystal Palace-Liverpool: dal marcatore ai tiratori del match (LaPresse) – BettingNews.it

Il riferimento ad Eze è stato tutt’altro che casuale visto che il tuttocampista del Crystal Palace è un calciatore abituato a stravolgere gli spartiti tecnico-tattici dell’incontro con rapidità, tecnica ed estro. I nove gol e i tre assist serviti nelle ultime 13 partite ufficiali parlano per lui, evidenziando una predisposizione a rendersi pericoloso in zona offensiva clamorosamente impattante: anche per questo immaginare che Eze riesca a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversario (Mamardashvili potrebbe vincere il ballottaggio con Alisson) non sembra affatto una chimera.

D’altro canto, il Liverpool ha dalla sua così tante frecce offensive al suo arco da riuscire a far saltare il banco anche con poche giocate dei singoli. In attacco, ma non solo. Tra i nuovi acquisti, ad esempio, c’è molta curiosità per capire se Frimpong riuscirà subito ad incidere sulla corsia destra. Esterno funambolico e abile a saltare l’uomo con una continuità disarmante, l’ex Leverkusen ha chiuso la scorsa stagione in Bundesliga con 34 conclusioni (di cui 16 indirizzate nello specchio di porta avversario). Un ottimo biglietto da visita per immaginare che riesca ad impensierire almeno una volta i pali difesi da Henderson così come Wirtz, la cui quota tiratore è piuttosto golosa.

Mateta marcatore duo (vincente anche se segna il sostituto); Eze, Frimpong e Wirtz Over 0,5 tiri in porta si trovano complessivamente a quota 17,13 su Sisal.

Gestione cookie