Dopo ad aver lanciato un amo attraverso il Q&A, Camila Giorgi torna a “parlare” di tennis con un video che si presta ad una sola interpretazione.
Sembrava aver chiuso per sempre con lo sport che l’aveva resa celebre. O, quantomeno, così sembrava. Camila Giorgi, negli ultimi mesi, aveva dato l’impressione di essersi lasciata alle spalle un capitolo ingombrante, fatto di tornei, pressioni e silenzi rumorosi. E invece, da qualche giorno, il tennis è tornato al centro del suo racconto. Non per caso, non di sfuggita, ma, al contrario, con una certa insistenza.

Prima le risposte nel Q&A su Instagram, dove le domande sul possibile ritorno non sono state schivate. Poi, il video. Camila in campo, mentre si cimenta in qualche scambio ad un ritmo abbastanza sostenuto. Dall’altra parte della rete uno sparring partner maschile, che potrebbe essere il fidanzato e futuro marito Andreas Pasutti.
La didascalia fa il resto: “My favourite sound”, scrive l’ex campionessa marchigiana, senza dare troppe spiegazioni e senza curarsi di contestualizzare questa clip. Solo il suono della palla colpita bene, pulita, piena. Un rumore che chiunque abbia giocato seriamente a tennis riconosce come una specie di “dipendenza”. Ed è qui che l’illusione, anche alla luce della sua didascalia, prende forma.
Camila Giorgi e l’illusione che non muore
Se davvero Camila si fosse liberata di un peso, come in molti avevano pensato, perché tornare a parlarne così spesso? Perché mostrare scambi, allenamenti, dettagli tecnici?
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe trattarsi, dunque, solo del piacere di giocare senza obblighi, senza ranking, senza scadenze, anche se, scegliendo di scrivere “il mio suono preferito”, abbia inevitabilmente alimentato ulteriori speculazioni su questo possibile e chiacchieratissimo, ma per nulla confermato, ritorno in campo.
Camila non annuncia nulla. Non promette. Non smentisce. Lascia che siano le immagini a parlare e, come spesso accade con lei, il silenzio pesa quanto una dichiarazione. Ritorno in vista? Allenamento privato? O solo un flirt mai chiuso con il tennis? Per ora, il suono continua. E tanto basta per far ripartire il rumore attorno.



