Camila Giorgi, l’idea prende forma: mai dire mai

Camila Giorgi risponde ai tifosi su Instagram senza fare troppi giri di parole e la sorpresa è servita: il ritorno è più di una semplice suggestione?

Camila Giorgi sa ancora come far parlare di sé. Anche senza scendere in campo. Basta un box Q&A su Instagram, qualche risposta ben calibrata e il polverone è servito. L’ex tennista azzurra, che da tempo ha voltato pagina lasciandosi alle spalle il circuito maggiore, ha riacceso improvvisamente la suggestione più “pericolosa”: quella, cioè, di un possibile ritorno.

Giorgi
Camila Giorgi, la folle idea prende forma: mai dire mai (Instagram) – Bettingnews.it

Tutto nasce da una domanda di un utente straniero, che le chiede se stia considerando l’idea di tornare a giocare a tennis. Camila risponde in inglese, con leggerezza apparente: “Why not? Maybe…“. Tradotto: “Perché no? Forse”. Una frase breve, lanciata lì per caso, o questo è quello che vuol far sembrare, ma sufficiente a rimettere in moto l’immaginazione dei tifosi e dei follower.

Poco dopo arriva un altro messaggio, ancor più diretto del precedente. Un assist per l’ex campionessa marchigiana, se vogliamo: “Secondo me il prossimo anno ti vedremo di nuovo in campo”. E qui Giorgi rilancia: “Forse hai ragione, mai dire mai”. Due risposte, zero certezze, ma una valanga di interpretazioni.

Camila Giorgi, ipotesi realistica o bluff?

La sensazione è che Camila avesse solo voglia di giocare e nulla più. Non con la racchetta, ma con l’attenzione. Un piccolo “flirt social” con il suo passato, se così lo si può definire, abbastanza forte da accendere i riflettori, ma non così netto da vincolarla a qualcosa di concreto.


Del resto, in più occasioni, l’ex tennista ha ammesso di sentirsi molto meglio adesso che può dedicarsi a tutte quelle passioni che, per forza di cose, aveva dovuto accantonare. Più serena, più leggera, finalmente lontana dalle pressioni del circuito. Il tennis, per lei, sembra appartenere al passato. Un capitolo chiuso, o quasi.

Difficile immaginare un ritorno vero, strutturato, con allenamenti, tornei e classifica. Ma è impossibile, al tempo stesso, escludere del tutto un colpo di scena. Perché se c’è una cosa che Giorgi ha sempre fatto e che sa fare molto bene, quella è proprio sorprendere. Intanto, missione compiuta: tutti parlano di lei. Ancora una volta, sì.

Gestione cookie