Pronostici Brighton-Liverpool: marcatore e tiri in porta a quota 12

Pronostici Brighton-Liverpool: la scelta sul marcatore e sui possibili tiratori della sfida di Premier League: due dati su cui porre l’accento

La vittoria della FA Cup da parte del Crystal Palace ha reso l’ultima gara stagionale del Brighton davanti al proprio pubblico molto più di una semplice ‘passerella’. Tanto più che i Seagulls se la vedranno con un Liverpool che, dopo aver festeggiato la vittoria del titolo, non ha più vinto.

Joao Pedro in zona gol
Pronostici Brighton-Liverpool: marcatore e tiri in porta a quota 12 (LaPresse) – BettingNews.it

Reduci dalla rotonda vittoria ottenuta sul campo del Wolverhampton, Joao Pedro e compagni si presentano al match contro il Reds con un bagaglio di motivazioni importante. La conquista dell’ottavo posto in classifica permetterebbe infatti al Brighton di strappare il pass per la Conference League. D’altro canto, è difficile credere che il Liverpool vada a giocarsi contro i bianco blu la classica partita della vita.

Ragion per cui, a meno di clamorosi risvolti tattici, pur lasciando nelle mani dei Reds il pallino del gioco, dovrebbero essere proprio i padroni di casa a ritagliarsi con più convinzione lo spazio per far male all’avversario. In una gara che si preannuncia impreziosita da molte occasioni da ambo le parti, occhio soprattutto a Joao Pedro. Il jolly offensivo del Brighton – che per tecnica ed imprevedibilità rappresenta l’arma offensiva più tagliente a disposizione di Hurzeler- sa come far male ad una big.

Al centro di molte voci di mercato, il funambolico attaccante dei Seagulls ‘contende’ a Welbeck il primato di calciatore più prolifico del Brighton in stagione (sono entrambi a quota 10 con un XG che si differenzia soltanto per un centesimo). Proprio gli spazi che dovrebbe lasciare Bradley sulla corsia destra – occupata da Welbeck – potrebbero mettere Joao Pedro nelle condizioni di stringere il campo con ancora più libertà e far male alla retroguardia del Liverpool.

Pronostici Brighton-Liverpool: la scelta sui possibili tiratori

Posto che Welbeck non dovrebbe riscontrare particolari difficoltà a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria, il ventaglio di possibili tiratori appare piuttosto variegato e comprende diversi profili da ambo le parti.

La gioia del Liverpool in trionfo
Pronostici Brighton-Liverpool: la scelta sui possibili tiratori (LaPresse) – BettingNews.it

Tra le file dei padroni di casa – ad esempio – anche lo stesso Mitoma è un candidato autorevole ad inserirsi nel tabellino dei tiratori tanto più che il nipponico, che nello scacchiere del Brighton agisce in posizione di falso nueve, sa come rendersi pericoloso sia in area di rigore che dalla medio-lunga distanza (sono 25 i tiri in porta in Premier League).

Sull’altro versante, invece, due nomi da cerchiare in rosso: il primo è quello di Gakpo, protagonista di una stagione concreta e senza troppi fronzoli, fatta di 10 gol in campionato ma dando soprattutto l’idea costante di poter essere un valore aggiunto in qualsiasi momento della partita. A maggior ragione contro un avversario come Wieffer che ha dimostrato di poter andare in grossa difficoltà contro un attaccante esterno come Gakpo.

L’altro è Szoboszlai che dovrebbe riuscire a spuntare una maglia da titolare e agire a supporto di Diaz. L’ungherese – dati alla mano – è uno dei calciatori del Liverpool che calcia in porta con più continuità (64 tiri complessivi di cui 22 indirizzati nello specchio).

Joao Pedro marcatore plus; Welbeck, Mitoma, Gakpo e Szoboszlai Over 0.5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 12,24 su Goldbet.

Gestione cookie