Un break diventa show: la danza sexy di Aryna Sabalenka fa discutere più dell’epilogo della battaglia dei sessi che ha disputato contro Nick Kyrgios.
C’è stato un momento, durante la battaglia dei sessi tra Aryna Sabalenka e Nick Kyrgios, in cui il punteggio è passato completamente in secondo piano. Un break, qualche secondo di pausa e, all’improvviso, la musica.

In quel momento, la tigre bielorussa non ha pensato di asciugarsi soltanto il sudore: ha ballato la storica e mai inflazionata macarena. Ma non quella scolastica, da villaggio vacanze. Si è lanciata in una versione decisamente più sexy, con un movimento di bacino lungo, marcato, quasi teatrale. La gonnellina nera ondeggiava a ritmo di musica e il pubblico, manco a dirlo, andava in visibilio.
È qui che scatta la scintilla del chiacchiericcio, perché Sabalenka non è nuova a momenti di autoironia e a piccoli show improvvisati, ragion per cui potevamo benissimo aspettarci che lo facesse anche in questo contesto, nel bel mezzo dell’esibizione che sappiamo essere stata vinta, poi, da Kyrgios. Non senza fatica, s’intende, considerando che dall’altra parte della rete c’era pur sempre la numero 1 del mondo.
Sabalenka, Kyrgios e la svolta che non ti aspetti
Sabalenka, dal canto suo, se l’è spassata e basta, ha fatto il suo numero e stop. Kyrgios ha accennato un sorriso e non ha neanche cercato di rubarle la scena.
Visualizza questo post su Instagram
Alla fine resta una certezza: Sabalenka sa usare il palco meglio di chiunque altro. Sa quando essere atleta e quando, invece, improvvisarsi performer, senza mai scivolare nel gratuito. Un break trasformato in spettacolo, una macarena che è diventata notizia. Chi mai si sarebbe aspettato che la battaglia dei sessi potesse regalarci anche un siparietto del genere?
Nessuno probabilmente, ma tant’è. Il tennis ci regala sempre grandi emozioni e sorprese e questo inedito faccia a faccia tra Nick e Aryna non ha deluso le aspettative.



