Matteo Berrettini molla gli ormeggi e si lascia finalmente andare: così ha parlato di Vanessa Bellini, svelando sogni, fragilità e nuovi orizzonti.
Non ama esporsi, non lo ha mai fatto davvero. Men che meno dopo essersi scottato per via dell’eccessiva esposizione mediatica del suo rapporto con Melissa Satta. E proprio per questo, da allora, quelle rare volte in cui Matteo Berrettini parla di sé ogni parola pesa il doppio.

Nell’intervista che l’ex numero 6 del mondo ha rilasciato a Sportweek, ha lasciato intravedere uno spaccato inedito della sua vita privata, raccontando, con misura, ma con grande chiarezza, il ruolo centrale che oggi ha nella sua vita la ballerina Vanessa Bellini. Il romano non ha fatto voli pindarici: ha ammesso di averla incontrata in un momento complicato, uno di quelli in cui tutto sembra troppo complicato da gestire.
“Non sono il tipo a cui piace parlare troppo – ha detto, mollando gli ormeggi e lasciandosi finalmente andare – perché credo che si chiami vita privata per un motivo, però è una persona che ho incontrato in un momento in cui ero particolarmente confuso e lei ha sbrogliato un sacco di brogli!”. “Sono felice di quello che stiamo vivendo – ha poi aggiunto – ma sono felice pure che sia una cosa tra me e lei. Ci proteggiamo a vicenda“.
Amore blindato per Berrettini: perché questa volta è diverso
Ha raccontato dunque, neanche troppo velatamente, di una presenza capace di portare ordine, calma, direzione. Non un colpo di fulmine da copertina, ma una connessione profonda, arrivata quando serviva davvero.

E quando gli è stato chiesto se riescano a ritagliarsi momenti solo per sé, Berrettini ha risposto con realismo: “È un po’ faticoso – ha ammesso – bisogna scegliere i posti giusti e le persone giuste. Se vai in piazza del Popolo è dura passare inosservati, ma su un’isola deserta…”. Che sia quella la sua prossima destinazione, tennis permettendo?
Forse no, visto quello che ha confessato essere il suo sogno per il 2026: un viaggio in Rwanda, per vedere i gorilla da vicino. Berrettini, insomma, non sta solo preparando il prossimo match. Sta scegliendo una nuova rotta. Da percorrere, rigorosamente, al fianco della bella Vanessa.



