Matteo Berrettini pronto per una nuova stagione: ha una nuova arma segreta che potrebbe fare la differenza nel momento in cui tornerà in campo.
Matteo Berrettini, che si trova a Dubai da svariate settimane a questa parte e che ha trascorso anche il Natale negli Emirati, proprio per non spezzare la off-season, sembra più centrato che mai. L’impressione è che all’ombra del Burj Khalifa abbia ritrovato quella forza che un tempo gli apparteneva ma che si era man mano sgretolata per via di eventi esterni, infortuni in primis, che per tempo non gli hanno dato scampo.

E in occasione del Capodanno, dopo aver trascorso le altre feste separati, il tennista romano ha finalmente potuto ricongiungersi con la fidanzata Vanessa Bellini, che lo ha raggiunto negli Emirati. Una distanza non voluto ma necessaria, considerando che la ragazza è stata impegnata in tournée con Marracash, del cui corpo di ballo fa parte.
Secondo i rumors, piccola parentesi, fu proprio durante uno dei concerti del rapper che, qualche tempo fa, Berrettini aveva notato Vanessa. Il resto è venuto da sé.
Berrettini tira fuori la sua arma segreta
A Dubai i due appaiono affiatati, sereni, perfettamente sincronizzati nonostante le rispettive agende incasinate. E quello che si forniscono a vicenda è un supporto discreto, fatto di tempi condivisi quando possibile e di incoraggiamenti reciproci quando il lavoro chiama altrove.

Due carriere diverse, due mondi lontani, eppure una volontà evidente di camminare nella stessa direzione, quando le circostanze lo consentono, s’intende. Non una favola da copertina, ma un equilibrio reale, adulto, costruito incastrando prove, viaggi e palcoscenici diversi.
Se Vanessa possa essere davvero l’arma segreta di Berrettini lo dirà, tra non molto, il campo. Ma una cosa è certa: ritrovare stabilità fuori dal tennis è spesso il primo passo per ritrovarla dentro, quindi…



