Berrettini coach in un resort alle Maldive: la verità e i costi dietro il sogno luxury

Allenarsi con un campione alle Maldive? Ecco le cifre richieste per poter usufruire del servizio che molti resort stanno mettendo a disposizione cavalcando l’onda del tennis.

Si è discusso abbondantemente, nei giorni scorsi, in particolar modo dopo le dichiarazioni di Reilly Opelka, di quella che sembrerebbe essere una pratica sempre più comune all’interno del circuito maggiore. Del fatto, vale a dire, che molti tennisti scelgano di andare in vacanza alle Maldive perché attratti da accordi più che vantaggiosi.

Berrettini
Berrettini coach in un resort alle Maldive: la verità e i costi dietro il sogno luxury (AnsaFoto) – Bettingnews.it

I resort di lusso offrono loro qualche giorno di permanenza sull’atollo, loro si sdebitano mettendo il proprio talento a disposizione degli altri ospiti. Il che significa, tradotto in soldoni, che chiunque lo si desideri può eventualmente prendere lezioni di tennis dai propri beniamini.

Chi, in questi giorni, si sta godendo il lusso sfrenato del Patina resort, potrà quindi allenarsi nientepopodimeno che con un top player. Ci riferiamo a Matteo Berrettini, che darà lezioni insieme al fratello Jacopo nell’ambito di un evento fortemente sponsorizzato dalla struttura. E se pensate che prenotare una sessione con l’ex numero 6 del mondo abbia costi proibitivi, vi sbagliate.

Berrettini, ma quanto ci costi?

Facciamo i conti. La quota d’scrizione all’evento Lux Tennis, che ha coinvolto nei giorni scorsi anche Paula Badosa, si aggira sui 290 euro, con un abbonamento annuale da circa 1.490 euro che dà accesso alla piattaforma e ai servizi concierge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patina Maldives (@patinamaldives)


Da lì, la lezione privata con un pro come Berrettini può costare circa 150 dollari, l’equivalente di 130 euro. Fin qui sembra quasi un buon affare per chi ama il tennis. Il problema, come facilmente intuibile, è che raggiungere uno di questi resort, come appunto il lussuoso Patina Maldives, e rimanerci anche solo per pochi giorni, implica dei costi non indifferenti. Le camere e i servizi nei resort di questo livello, infatti, possono costare migliaia di dollari a notte.

Serve il budget per volo, soggiorno, vitto, transfer. Occorre una certa disponibilità economica, insomma, ragion per cui la combo “tennis con un campione più vacanza da sogno” è destinato a rimanere, ahinoi, un sogno per molti.

Gestione cookie