Jannik Sinner ha deciso di fare il grande passo a Vienna, nel bel mezzo del torneo Atp al quale sta partecipando: chi l’avrebbe mai detto?
C’è un tempo per nascondere e ce n’è un altro, invece, per mostrare. E per Jannik Sinner, adesso, a quanto pare, è arrivato quello di giocare a carte scoperte. Talmente scoperte che nei giorni scorsi, a Vienna, nel suo box è spuntata una new entry. Qualcuno che, in tutta franchezza, non ci saremmo mai e poi mai aspettati di vedere lì.

Ci riferiamo alla sua fidanzata, la splendida modella danese Laila Hasanovic, che il tennista frequenta dalla scorsa estate. Prima ci sono state le “fughe” sospette di lui a Copenaghen; poi, dopo le indiscrezioni, sono arrivate le prime conferme. Le testimonianze della gelataia di Montecarlo, per esempio, che più volte li aveva già serviti insieme, i primi like e così via.
La ragazza era già stata avvistata agli US Open, ma in quella fase non c’era ancora nulla di ufficiale. Adesso, invece, sì. Durante il match che il numero 2 del mondo ha disputato contro Daniel Altmaier, lo scorso mercoledì, Laila era nel box. E non era sola, no. Accanto a lei c’erano anche mamma Siglinde e papà Hanspeter, oltre che l’addetta stampa del fenomeno altoatesino, che in questi giorni è finito nel tritacarne per via della sua decisione di saltare la Coppa Davis.
Sinner come Berrettini: l’amore entra nel box dell’azzurro
Fatte le presentazioni in famiglia, dunque, è evidente che la loro storia sia molto seria e che la Hasanovic non sia per lui, come si era detto, un “passatempo”. Tutt’altro.

Sinner è sempre stato parecchio riservato, tanto è vero che Maria Braccini, la sua ex storica, non si era mai vista nel suo box. Anna Kalinskaya sì, ma la loro relazione, essendo anche lei una tennista, era stata di dominio pubblico sin dall’inizio. Con Laila è diverso: hanno deciso insieme, senza forzature, di ufficializzare questo amore, e se lo hanno fatto è perché, evidentemente, c’è un sentimento molto forte dietro.
Se così non fosse stato, Jannik non avrebbe mai rinunciato alla sua privacy e alla sua discrezione. Proprio come Matteo Berrettini, la cui fidanzata Vanessa Bellini, allo stesso modo, ha debuttato nel box di lui proprio nelle scorse settimane.



