Atp Cincinnati, Sinner si gioca la finale: quota bomba a 6.60

Il Cincinnati Open entra nella sua fase decisiva: Jannik Sinner sfida la sorpresa del torneo. Ecco la preview completa e i nostri pronostici

Come da copione, Jannik Sinner ha raggiunto la semifinale del Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno al mondo si giocherà il pass per l’ultimo atto contro la rivelazione del torneo. Lo farà chiaramente da favorito assoluto, contro un avversario che però scenderà in campo col pieno di fiducia e consapevole di non aver nulla da perdere. Può questa rappresentare un’insidia per l’azzurro? Vi proponiamo la preview completa della sfida e i nostri pronostici della vigilia.

Jannik Sinner esulta con espressione rabbiosa e mostrando il pugno verso il suo angolo
Atp Cincinnati, Sinner si gioca la finale con la sorpresa del torneo: pronostico a quota 6.60 (Foto Ansa) – Bettingnews

Il giovane altoatesino si è presentato in Ohio da campione in carica, ed ha messo le cose in chiaro sin da subito. Ha annichilito il colombiano Daniel Elahi Galan in meno di un’ora, col punteggio di 6-1, 6-1. Poi ha battuto in relativa scioltezza il canadese Gabriel Diallo con un 6-2, 7-6 e il vecchio lupo francese Adrian Mannarino per 6-4, 7-6. Dopodiché ha ulteriormente alzato il livello, è tornato in versione schiacciasassi ed ha asfaltato Felix Auger-Aliassime, concedendogli solo due game (6-0, 6-2).

Cincinnati, il nostro pronostico su Sinner vs Atmane

Jannik si troverà adesso dall’altra parte della rete un altro tennista transalpino. Vale a dire Terence Atmane, 23enne di Boulogne-sur-Mer ai più semi-sconosciuto. Giunto in Ohio da numero 136 al mondo, il francese ha superato il tabellone di qualificazione vincendo contro Omar Jasika e Li Tu. Poi si è reso protagonista di una cavalcata straordinaria che gli ha visto inanellare gli scalpi di Yoshihito Nishioka (6-2, 6-2), Flavio Cobolli (6-4, 3-6, 7-6), Joao Fonseca (6-3, 6-4), Taylor Fritz (3-6, 7-5, 6-3) ed Holger Rune (6-2, 6-3). Una cavalcata che gli ha già assicurato l’ingresso nella top-100 della classifica mondiale per la prima volta in carriera.

Jannik Sinner in azione col dritto al Cincinnati Open
Cincinnati, il nostro pronostico su Sinner vs Atmane (Foto Ansa) – Bettingnews

Insomma, Sinner si giocherà il biglietto valido per l’accesso in finale contro una vera e propria mina vagante che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Questo aspetto, secondo molti, potrebbe creare più di qualche grattacapo al rappresentante nostrano: ma cosa ne pensano i bookmakers?

Le principali agenzie di scommessa non hanno dubbi: l’ultima versione di Sinner è davvero devastante, troppo forte anche per i tennisti più talentuosi e navigati del circuito. Figurarsi per un emergente, che ha poca esperienza a certi livelli e finora è riuscito a vincere solo 4 titoli Challenger e 5 ITF. Tradotto in numeri: il successo a marca tricolore è quotato tra 1.04 e 1.05, mentre il miracolo di Atmane – perché di miracolo si tratterebbe – oscilla in lavagna tra 9.00 e 11.00.

Per quanto ci riguarda, siamo completamente in linea coi bookmakers. E aggiungiamo che, a nostro parere, Jannik farà un sol boccone del suo avversario. In tal senso, consigliamo la giocata “almeno un set finisce 6-0 o 0-6”, offerta da Goldbet alla quota ghiottissima di 6.60. In alternativa, si può optare anche per una vittoria dell’azzurro in meno di 20 games, ma in questo caso la quota è molto più bassa.

I nostri pronostici

  • Sinner vs Atmane: Almeno un set finisce 6-0 o 6-0. Quota Goldbet 6.60.
  • Sinner vs Atmane: 1 + Under 19.5 games. Quota Goldbet 1.86.

NB – Le quote sono soggette a variazioni, a seconda delle puntate degli scommettitori.

Gestione cookie