Anisimova-Swiatek, i pronostici sulla finale di Wimbledon

Oggi è il grande giorno per il torneo femminile di Wimbledon 2025: la preview completa della finale e i pronostici

Quest’oggi, sabato 12 luglio, andrà in scena la finale femminile di Wimbledon 2025. L’una al cospetto dell’altra vi saranno la ex numero uno al mondo Iga Swiatek e l’americana Amanda Anisimova. Per entrambe sarà la prima apparizione nell’ultimo atto all’All England Club, di conseguenza la kermesse britannica avrà una nuova campionessa nell’albo d’oro. Diamo un’occhiata alla preview completa dell’evento e ai pronostici della vigilia.

Anisimova e Swiatek
Anisimova-Swiatek, i pronostici sulla finale di Wimbledon (Foto “X” Wimbledon) – Bettingnews

Cominciamo dal percorso delle due contendenti al titolo. Swiatek ha centrato la finale superando nell’ordine Polina Kudermetova, Caty McNally, Danielle Collins, Clara Tauson, Liudmila Samsonova e Belinda Bencic. Anisimova, dal canto suo, ci è riuscita inanellando gli scalpi di Yulia Putintseva, Renata Zarazua, Dalma Galfi, Linda Noskova, Anastasia Pavlyuchenkova ed Aryna Sabalenka.

Wimbledon, preview e pronostici sulla finale femminile

Finora la polacca ha lasciato per strada soltanto un set (al secondo turno contro McNally), mentre la statunitense ne ha persi tre (contro Galfi, Sabalenka e Noskova) restando impegnata in campo più a lungo. In ogni caso, però, non sembrerebbe trattarsi di un margine che possa fare la differenza sotto il profilo della stanchezza. A fare la differenza potrebbe invece essere la maggiore esperienza della nativa di Varsavia, che a livello slam ha già giocato sei finali vincendone cinque, rispetto allo zero della sua avversaria.

Per quanto riguarda i testa a testa, poco o nulla da segnalare. Strano ma vero, infatti, quello di oggi sarà il primo confronto ufficiale tra le due tenniste, che in tanti anni di carriera (pur giovani sono protagoniste sui grandi palcoscenici da un bel po’) non hanno mai incrociato le loro strade. Un altro aspetto che arricchisce il già immenso bagaglio d’interesse che gravita attorno alla partita.

Centre Court di Wimbledon affollato di spettatori
Wimbledon, preview e pronostici sulla finale femminile (Foto Ansa) – Bettingnews

Chi vince? Bella domanda. Come al solito, quando si parla di finali, non c’è nulla di scontato ed è sempre difficile fare pronostici. Quel che è certo è che i bookmakers danno Swiatek favorita, anche se solo leggermente. Il successo della polacca – sarebbe il sesto titolo slam in bacheca – viene quotato tra 1.40 e 1.43. Il primo squillo della statunitense è invece dato in lavagna tra 2.70 e 3.00.

Anche noi vediamo Iga un passettino avanti, ma siamo convinti al contempo che non sarà una passeggiata di salute per la polacca. La classe 2001 del New Jersey sta giocando a Londra un tennis scintillante e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Prospettiamo quindi una finale combattuta, che magari possa decidersi in tre parziali. In tal senso, per Anisimova vs Swiatek suggeriamo un 1-2 a quota 3.95 oppure 2 + Over 21.5 games a quota 2.70. Staremo a vedere. Non resta che goderci il match,.

Gestione cookie