Amburgo-St. Pauli: derby ad altissima tensione in Bundesliga in questo venerdì sera. Occhio ai cartellini, potrebbe succedere di tutto
Un derby acceso, uno dei più accesi di tutta la Bundesliga. Nell’anticipo del venerdì sera si affrontano Amburgo e St. Pauli e i precedenti ci dicono una cosa clamorosa. Ora vi diciamo che cosa, anche se lo avrete immaginato.

Intanto l’arbitro: parliamo di Christian Dingert, uno di quelli che ammoniscono maggiormente nel massimo campionato tedesco. Lo scorso anno, questo direttore di gara, ha messo mano al taschino quasi 5 volte ogni partita. E se uno più uno fa due, quindi stasera, venerdì 29 agosto, ci aspettiamo sicuramente una sfida con moltissimi falli e con molti gialli. Anche le statistiche dei precedenti ce lo dicono. Sì, direte voi: in Germania non siamo proprio abituati e vedere partite con molti gialli, di solito i provvedimenti disciplinari arrivano nel momento in cui c’è qualcosa di grosso, ma questo direttore di gara è proprio quello che permette di dire: l’eccezione che fa la regola.
Pronostici Amburgo-St. Pauli: over cartellini
Negli ultimi cinque derby giocati, quindi andando sui numeri dei match che queste due squadre hanno affrontato, ci sono stati sempre, almeno, cinque cartellini. In sequenza: 7, 6, 8, 5 e 9. Evidente che la tensione è clamorosa, evidente che questo match, che manca da molto tempo nel massimo campionato tedesco, possa regalare moltissime cose. Moltissimi cartellini ad esempio.

Occhio, anche, ad una possibile espulsione nel match. Sì, anche il rosso è dietro l’angolo vista la tensione e visto il direttore di gara che ha un metodo tutto suo per mettere a freno quella che è la tensione. Come? Mettendo mano al taschino ed estraendo il cartellino, non conosce altri metodi.
Per i nomi, infine, vi basterà andare sul nostro canale Telegram, totalmente gratuito: li metteremo nel momento in cui usciranno le formazioni ufficiali.