Alcaraz, trionfo amaro: mollato a mezzo social

Rottura definitiva tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero: il coach prende una decisione drastica dopo il discorso agli Australian Open.

Diciamoci la verità: non ci siamo ancora abituati all’assenza di Juan Carlos Ferrero nel box di Carlos Alcaraz. Il loro legame sembrava fortissimo, indissolubile, al punto tale che nessuno avrebbe pensato che ad un certo punto potesse finire. Senza avvisaglie, senza indizi che lasciassero presagire nulla di tutto ciò.

Alcaraz
Alcaraz, trionfo amaro: mollato a mezzo social (AnsaFoto) – Bettingnews.it

Eppure è successo, sì, e se il giovane spagnolo, dal canto suo, sembra essere andato avanti come se nulla fosse, lo stesso non si può dire del suo storico allenatore. Lo dimostra, del resto, il fatto che Ferrero abbia smesso di seguire il suo ex pupillo su Instagram. Quello che si sta consumando sullo sfondo è un vero e proprio “dramma” professionale, insomma, soprattutto perché l’unfollow, in questo contesto, non è solo un gesto “virtuale”.

La decisione di Ferrero di eliminare Alcaraz dalla sua cerchia social è chiaramente una risposta, gelida e pubblica, al comportamento del suo ormai ex allievo. Tutto sembra essere precipitato dopo l’ultimo successo di Carlitos a Melbourne: nel momento della celebrazione, durante il tradizionale discorso post-vittoria, il tennista ha ringraziato tutti, tranne l’uomo che lo ha costruito dal nulla. Una dimenticanza o una scelta precisa?

Unfollow e silenzio: la verità su Alcaraz è sotto gli occhi di tutti

Qualunque sia la verità, la reazione di Ferrero è stata chirurgica: ha rimosso il “Segui”, mettendo fine a un’intesa che sembrava indissolubile. È lo strappo di chi si sente tradito, di chi ha dato tutto e si è ritrovato ignorato nel momento di massima gloria.

Alcaraz
Unfollow e silenzio: la verità su Alcaraz è sotto gli occhi di tutti (AnsaFoto) – Bettingnews.it

A questo punto, le voci di un passaggio di Ferrero verso nuovi orizzonti non sono più solo fantasie, ma ipotesi che prendono corpo davanti a questo divorzio così plateale.

Quanto ad Alcaraz, resta da capire se il giovane fuoriclasse spagnolo deciderà di affidarsi ad un nuovo super coach. E se sì, chi potrebbe essere, eventualmente?

Gestione cookie