Agata Isabella Centasso, chi è l’opinionista di Nonsolomercato su Rai 2

Agata Isabella Centasso la stiamo imparando a conoscere come brillante opinionista di Nonsolomercato, trasmissione in onda su Rai2. Ma cosa sappiamo di lei?

C’è un calcio italiano che annaspa, che ha saltato gli ultimi due appuntamenti mondiali, che non raggiunge quasi mai le finali delle più importanti competizioni europee per club e quando ci arriva ne esce regolarmente, e pesantemente, sconfitto.

Agata Isabella Centasso
Agata Isabella Centasso, chi è l’opinionista di Nonsolomercato su Rai 2 (Instagram agataisabelva) – bettingnews.it

C’è poi un calcio italiano che va, che mostra il volto più bello del nostro sport nazionale e non soltanto perché le protagoniste sono le nostre calciatrici. Il calcio femminile va perché, come ha dimostrato l’ultimo campionato europeo che ha visto l’Italia di Andrea Soncin protagonista quasi fino in fondo, è in grado di suscitare quell’entusiasmo che i celebrati, e multimilionari, colleghi maschietti sembrano aver perduto per strada.

Il calcio femminile con i suoi tanti volti. Uno di questi è Agata Isabella Centasso, classe 1990, centrocampista della squadra della sua città, il Venezia, formazione che milita in Serie C. Una città unica al mondo che ha dato i natali ad una bellezza del calcio, innamorata del pallone. Un amore nato da bambina quando “fuori pioveva ed io avevo questa voglia di andare a correre ed a dare calci al pallone”, come Agata Isabella Centasso ha raccontato a 11contro11.it.

Conosciamola meglio Agata Isabella Centasso

Un brutto infortunio e di colpo tutto è diventato buio. E le conseguenze non si possono dimenticare: “Ho sofferto sì di depressione, in particolare modo sotto forma di attacchi di panico ed è diciamo una situazione molto debilitante per chi la prova”.

Agata Isabella Centasso
Conosciamola meglio Agata Isabella Centasso (Instagram agataisabelva) – bettingnews.it

La forza e la determinazione di Agata Isabella Centasso l’hanno portata fuori dal tunnel ed oggi la nostra calciatrice è anche un volto noto della tv. La possiamo ammirare, in tutti sensi, ogni lunedì sera su Rai2 a Nonsolomercato, trasmissione condotta da Paolo Paganini. Per lei un futuro da opinionista?

Sì, se devo immaginarmi nel mondo del calcio in futuro forse mi piacerebbe di più in questa veste. Io sono sempre operatrice socio-sanitaria, però adesso che mi trovo in RAI dove sto facendo un’esperienza davvero piacevole e mi sto avvicinando al mondo del calciomercato”.

Un futuro che per Agata Isabella Centasso si sta avvicinando a grandi passi.

Gestione cookie