Paula Badosa sorprende tutti: al suo fianco c’è adesso il giovane talento italiano Jacopo Vasamì. Ecco cosa succede tra i due tennisti.
Il 2026 di Paula Badosa deve ancora iniziare, eppure ha già fatto un gran rumore. Questo perché la bella tennista spagnola, reduce da una stagione caratterizzata da troppi bassi e ben pochi alti, ha scelto di avere accanto a sé un talento giovane, fresco. Un tennista che i tifosi italiani dovrebbero conoscere molto bene.

Il suo nome è Jacopo Vasamì, classe 2007, romano d’adozione, già vincitore del prestigioso trofeo juniores Trofeo Bonfiglio nel 2025. La scelta di allenarsi insieme a questo giovane talento del vivaio azzurro è tutto fuorché causale. E non è dovuta solo al fatto che il 17enne capitolino abbia un servizio potente e un diritto mancino che fa male in lungolinea, qualità che avevano già fatto parlare nei circuiti giovanili. C’è dell’altro, in realtà, dietro questa inaspettatissima collaborazione.
Non fatevi alcun film. Non c’è alcuna liaison in corso. Non con Paula, per lo meno. Con un’altra Badosa sì, però: si tratta di Jana, sorella minore della campionessa del circuito Wta, fidanzata proprio con il promettente Jacopo.
Badosa chiama, Vasamì risponde
Il fatto che Vasamì sia fidanzato con un altro membro del club Badosa spiega tutto. Ha fatto bene a cogliere al volo questa occasione e ad allenarsi con l’ex numero 2 del mondo. Avrebbe sbagliato a non farlo, anzi.

Dal punto di vista tecnico, infatti, per Vasamì è una chance gigantesca: allenarsi con una atleta di livello e confrontarsi con ritmo, disciplina e tiro di prima classe può rappresentare un salto di qualità. Per Badosa, invece, è l’occasione di voltare pagina e di sgranchirsi le gambe pur restando in famiglia.
E questa mossa, magari apparentemente un po’ azzardata per entrambi, potrebbe avere delle ripercussioni piuttosto interessanti da seguire nei mesi a venire. Avranno fatto, Jacopo e Paula, la scelta giusta? Lo scopriremo presto.



