Inter-Milan, i pronostici dellâincontro: la doppia scelta sui cartellini gialli della sfida valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia
I derby non si giocano, si vincono. Lo sanno bene Inter e Milan che per la quinta volta in stagione si troveranno ancora uno contro lâaltra nella gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. I nerazzurri con lâintento di continuare a coltivare il sogno chiamato Triplate; i rossoneri chiamati a dare un senso ad una stagione caratterizzata da tanti, troppi alti e bassi.
In una gara che si preannuncia piuttosto vibrante e sfuggente per quanto riguarda il possibile risultato, puntiamo ora il focus su quei calciatori che rischiano di finire sul taccuino di Doveri, arbitro dellâincontro. Il fischietto di Volterra preferisce molto spesso lasciar correre il gioco e ammonisce solo quando strettamente necessario: la media di 3,58 cartellini gialli dispensate nelle gare âitalianeâ ne è una testimonianza tangibile. Il derby, però, è quasi sempre una partita a sĂŠ e la posta in gioco è davvero alta.
Osservando gli schieramenti delle due compagini, emerge un primo dato interessante: una possibile punto di svolta dellâincontro sarĂ rappresentata dalla catena sinistra del Milan (la fascia destra dellâInter). In quella zona di campo ci sono tutte le condizioni per assistere ad un mis match intrigante in chiave ammoniti. Con lâavanzamento del suo raggio dâazione, infatti, Theo Hernandez si troverĂ di fatto a âscortareâ (e spesso a propiziare) le sgasate di Rafa Leao. Impiegato tantissimo nelle ultime settimane a causa dei problemi fisici accorsi a Dumfries, Matteo Darmian potrebbe pagare dazio.
BenchÊ il tutto fare di Inzaghi sia un giocatore correttissimo in campo (e un esempio anche fuori dal perimetro di gioco), non è escluso che questa sera Darmian decida di ricorrere alle maniere forti per provare a frenare la catena mancina rossonera che fa della fisicità e della resistenza nel lungo le proprie armi piÚ ficcanti.
 Di contro, la superioritĂ tecnica e qualitativa con la quale la mediana dellâInter proverĂ ad anestetizzare il palleggio del Milan rappresenterĂ unâaltra variabile di cui tener conto. Con il passare dei minuti, i nerazzurri potrebbero prendere in mano il pallino del gioco sfruttando quelle verticalizzazioni che ne stanno caratterizzando in positivo la stagione. In tale ottica, i duelli in mezzo al campo potrebbero aprire spiragli interessanti da attaccare.
Ecco perchĂŠ un calciatore come Fofana â in alcune circostanze non composto nelle sue chiusure â rischia seriamente di essere ammonito. Numeri alla mano, il francese è uno dei calciatori meno disciplinati della rosa di Conceicao (le 5 ammonizioni e i 50 tackles effettuati nei 2268 minuti di gioco collezionati parlano con lui). La candidatura di Fofana in chiave ammoniti â proprio per la possibile configurazione tattica dellâincontro â sembra dunque prestarsi ad unâattenta valutazione.
Darmian e Fofana ammoniti plus sono quotati complessivamente 14,46 su Goldbet.
Una storia mai iniziata, un sĂŹ che non è arrivato e un percorso diventato leggenda:…
Giorgia Rossi riassume la giornata di Serie A in un post sui social, ma un…
Aryna Sabalenka sorprende tutti con un look stratosferico alle Finals: l'abito rosso nascondeva un dettaglio…
Studiosa di storia dell'arte e icona di stile, Alexandra Saint Mleux è la futura moglie…
Una storia rimasta segreta che oggi suona come un indizio per il futuro: il retroscena…
Un abito attillatissimo per fare la lavatrice: Eugenie Bouchard trasforma il bucato in un momento…