Un match delicatissimo che mette in palio dei punti pesantissimi in due chiavi diverse, ovviamente. Empoli e Lazio si affrontano in Toscana con i padroni di casa alla ricerca di punti pesantissimi per la salvezza mentre gli ospiti vorrebbero tenere viva la corsa alla prossima Champions per poi giocarsi il tutto per tutto prossima settimana contro la Juve all’Olimpico.

Evidente che sarà una partita tesissima, di quelle che valgono realmente una stagione. Ed è per questo motivo che ci sono dei calciatori che possono anche alzare il livello della loro prestazione sotto l’aspetto prettamente emozionale. Che possono alzare il livello della tensione e quindi commettere qualche ingenuità. Ed è per questo motivo che noi vi diamo quattro quasi ammoniti plus (quindi o ammoniti o almeno due falli durante il match) che possono regalarci delle soddisfazioni. Andiamo a scoprirli insieme.
Empoli-Lazio, ecco le nostre scelte
Partiamo dai padroni di casa. Che hanno in rosa un calciatore che la Lazio lo scorso mese di gennaio ha cercato e stava per prendere. E poi le cose non sono andate come tutti speravano quindi potrebbe scendere in campo con il dente avvelenato. Parliamo di Fazzini, centrocampista offensivo di D’Aversa, che è l’uomo che deve far partire il primo pressing dei toscani. Insomma, almeno un paio di falli li potrebbe commettere insieme al suo compagno Goglichidze, difensore centrale, che tra Castellanos e Zaccagni avrà i suoi bei problemi.

In crisi da due mesi sotto l’aspetto dei gol, Zaccagni non delude mai nel momento in cui deve prendersi il giallo e deve entrare in contrasto. Il capitano, insieme a Rovella in mezzo al campo, sono i due uomini che possono realmente entrare nel tabellino e quindi regalarci una doppia gioia. Si sa, mai lasciare “il vecchio per il nuovo”, in questo caso siamo molto tradizionalisti.
Ricapitolando: Fazzini, Goclichidze, Zaccagni e Rovella, tutti quasi ammoniti plus, su GoldBet hanno un valore di 8,63 volte la posta.