Giornata da cerchiare in rosso agli Atp 500 di Tokyo e Pechino: ecco il programma completo delle partite e i nostri pronostici
Appassionati di tennis e tifosi italiani, non prendete impegni per la prossima mattinata. Domenica 28 settembre sarà una giornata imperdibile agli Atp 500 di Tokyo e Pechino: a scendere in campo sarà una lunghissima serie di top player, tra cui il numero uno al mondo Carlos Alcaraz e due giocatori azzurri di assoluto livello! Diamo uno sguardo al programma completo degli incontri e alle nostre proposte per una multipla.
Cominciamo, come di consueto, dalle notizie che interessano il tennis italiano. I due giocatori azzurri impegnati domenica sul cemento asiatico sono Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, entrambi protagonisti in Cina.
Reduce dal successo all’esordio su Giovanni Mpetshi Perricard (7-6, 6-7, 6-4), il toscano si contenderà il pass per i quarti con un altro tennista francese. Vale a dire il navigatissimo Adrian Mannarino, 37enne dell’Île-de-France e attuale numero 60 al mondo. Tra i due sarà il terzo confronto in assoluto nel circuito maggiore: ad oggi il computo dei precedenti è in assoluta parità sull’1-1 per effetto della vittoria del transalpino ad Indian Wells 2023 e dell’azzurro Chengdu 2024.
I bookmakers hanno però le idee chiare circa il favorito della vigilia: l’affermazione di “Muso” è infatti quotata tra 1.50 e 1.51, mentre quella di Mannarino appare in lavagna tra 2.49 e 2.63. Per quanto ci riguarda, ci aspettiamo una partita ostica per il tennista nostrano, che però alla fine dovrebbe riuscire a spuntarla.
Discorso molto simile è possibile farlo per Cobolli, il quale tornerà in campo per affrontare Learner Tien dopo il grande successo all’esordio su Andrey Rublev (7-6, 6-3). Il classe 2002 romano è leggermente favorito secondo le principali agenzie di scommesse: il suo approdo ai quarti è quotato tra 1.55 e 1.62, quello del numero 52 al mondo è invece offerto tra 2.30 e 2.42. Tra i due non ci sono precedenti e prevediamo una partita molto combattuta.
Come dicevamo poc’anzi, la giornata di domenica 28 settembre agli Atp 500 di Tokyo e Pechino offre un programma ricchissimo anche guardando oltre i colori italiani. In Giappone, oltre al già citato Alcaraz (giocherà contro Brandon Nakashima), scenderanno in campo giocatori del calibro Taylor Fritz, Holger Rune e Casper Ruud. A Pechino, invece, spiccano i nomi di Alexander Zverev e Daniil Medvedev. Consigli per una multipla? Vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
04:00 Korda vs Fritz
05:30 Brooksby vs Rune
09:00 Ruud vs Vukic
10:30 Alcaraz vs Nakashima
05:00 Cobolli vs Tien
07:00 Mannarino vs Musetti
08:30 Medvedev vs Davidovich Fokina
13:00 Moutet vs Zverev
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
Fabio Fognini diverte i fan a Ballando con le Stelle: la battuta sul video della…
Pronostici antepost tennis: ecco il favorito numero uno per il torneo Atp di Bruxelles, non…
L'autunno secondo Susanna Giovanardi è pura eleganza e fascino: tra luci dorate e tanta sensualità,…
Berrettini archivia la tournée asiatica e mostra tutta la sua felicità sui social network: un…
Islanda-Francia, il pronostico dal marcatore ai possibili ammoniti: le quote da cerchiare in rosso Nonostante…
Romania-Austria, dal marcatore ai possibili ammoniti: ecco tutte le dritte sulla sfida valida per le…