Il circuito Wta fa tappa a Guadalajara e Sao Paulo: ecco alcune partite in programma giovedì 11 settembre e i nostri pronostici
Il tennis femminile continua a fare tappa nel continente americano con due tornei sul cemento outdoor: il Wta 500 di Guadalajara e il Wta 250 di Sao Paulo. Entrambi gli eventi annoverano un tabellone di ottimo livello, e quella di oggi – giovedì 11 settembre – si prospetta una giornata di gare molto interessante sia in Messico che in Brasile, dove saranno protagoniste diverse giocatrici emergenti e qualche volto celebre del circuito.
Purtroppo, nel momento in cui vi scriviamo, il programma degli incontri è noto solo parzialmente, complici interruzioni e ritardi che si sono registrati nelle giornate precedenti. Quel che è certo è che sul cemento di Guadalajara vedremo impegnata la lettone Jelena Ostapenko, attuale numero 24 al mondo e terza forza del torneo.
La ex top-10 – nonché campionessa del Roland Garros 2017 – è reduce da un “bye” al primo turno e farà il proprio debutto contro la qualificata Marina Stakusic, 20enne canadese numero 155 al mondo che all’esordio ha superato in rimonta la russa Polina Kudermetova (3-6, 7-5, 6-4). Tra le due sarà il secondo confronto in assoluto, il primo andò in scena un anno fa proprio a Guadalajara, quando la nordamericana riuscì ad imporsi in tre set. Immaginiamo, dunque, che Ostapenko scenderà in campo con tutta l’intenzione di prendersi la rivincita. Lo farà da favorita assoluta, come dimostra la quota del suo successo offerta dai bookmakers tra 1.25 e 1.29 (Stakusic tra 3.65 e 3.80).
Gli altri due match al momento in programma oggi a Guadalajara vedranno le colombiane Camilla Osorio ed Emiliana Arango opposte rispettivamente alla statunitense Iva Jovic e all’australiana Storm Hunter. In ambedue le circostanze si prevedono confronti molto lottati, che potrebbero trovare il loro verdetto in tre set.
Per quanto riguarda invece la kermesse di San Paolo, sono tre i match attualmente in programma sul cemento verdeoro: il derby brasiliano tra la numero 27 al mondo Beatriz Haddad Maia e Laura Pigossi, la sfida tra l’altra padrona di casa Ana Candiotto e l’ungherese Panna Udvardy e, infine, il confronto tra la messicana Renata Zarazua (giustiziera di Madison Keys allo US Open) e la turca Berfu Cengiz.
L’incontro più atteso è chiaramente il derby, ma anche gli altri suscitano abbastanza curiosità. Se siete alla ricerca di consigli per una multipla, vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
NB – Le quote sono soggetti a variazione in base alle puntate degli scommettitori.
Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte: il pronostico sui calci d'angolo che si attendono da una gara piuttosto…
Champions League, il pronostico sull'antepost: quota 15 per l'ultima classificata, ecco tutte le variabili in…
Aryna Sabalenka, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: il "botta e risposta" è immediato! Ecco cosa…
Pronostici Siviglia-Elche: ecco le nostre scelte per l'anticipo della Liga spagnola: marcatore, tiri in porta…
Pronostici Marsiglia-Lorient: la squadra di De Zerbi deve vincere per non perdere terreno. Le nostre…
Pronostici Bayer Leverkusen-Eintracht: venerdì sera torna il campionato tedesco con un match tutto da seguire.…