Wimbledon+2025%2C+i+pronostici+antepost%3A+Sabalenka+sotto+pressione
bettingnewsit
/wimbledon-2025-i-pronostici-antepost-sabalenka-sotto-pressione-3092/amp/
Tennis

Wimbledon 2025, i pronostici antepost: Sabalenka sotto pressione

Wimbledon 2025 è alle porte ed è giunto il momento delle griglie di partenza: ecco il focus sulla corsa al titolo del torneo femminile

Ci siamo: è finalmente tutto pronto per il torneo di Wimbledon, terzo slam stagionale in scena sul prato verde londinese dell’All England Tennis Club da lunedì 30 giugno a domenica 13 luglio. La maggior parte degli atleti sono già nella capitale inglese e nella giornata di ieri sono stati sorteggiati anche i tabelloni. Quello femminile vede Aryna Sabalenka prima favorita al successo finale, ma mai come stavolta aleggia grande incertezza sulla corsa al titolo. Diamo un’occhiata a cosa ne pensano i bookmakers alla vigilia.

Wimbledon 2025, i pronostici antepost: Sabalenka sotto pressione (Foto Ansa) – Bettingnews

Cominciamo proprio dalla numero uno al mondo, che quest’anno si è vista sfuggire due trofei slam perdendo altrettante finali. All’Australian Open si è arresa sotto il colpi dell’americana Madison Keys, mentre al Roland Garros è stata sconfitta da Coco Gauff – altra rappresentante del tennis stelle e strisce – al termine di un match thriller in cui sembrava che entrambe le giocatrici avessero paura di aggiudicarsi la vittoria. A Wimbledon, come tradizione negli ultimi tempi, Aryna partirà dalla pole position. Ma è realmente la principale indiziata al trionfo?

Wimbledon 2025, tutte contro Sabalenka? Il parere dei bookmakers

I dubbi sono leciti. Sabalenka sembrerebbe parecchio sotto pressione in questo periodo. Non riesce ad esprimere un tennis brillante ed è troppo soggetta a crisi di nervi nei momenti delicati delle partite. Tuttavia, la risposta non può che essere “sì”. La tigre di Minsk resta – sempre e comunque – la favorito numero uno. Lo conferma Goldbet, che offre il suo primo successo a Londra a 3.50 (un quota di gran lunga più bassa rispetto a quelle delle sue dirette rivali).

Wimbledon 2025, tutte contro Sabalenka? Il parere dei bookmakers (Foto Ansa) – Bettingnews

Chiaramente, però, come si suole dire, i pronostici sono fatti per essere smentiti. E alle spalle di Aryna troviamo numerose tenniste che non vedo l’ora di ribaltare la situazione. Iga Swiatek, per esempio.

La polacca è reduce da un periodo di “crisi esistenziale”, in cui ha versato più lacrime che raccolto soddisfazioni. Per lei, vincere Wimbledon – anche nel suo caso sarebbe la prima volta in carriera – vorrebbe dire rilanciarsi alla grande, e mettere in dubbio la reggenza al comando di Sabalenka. Il suo successo finale è dato a 9.00, una quota interessantissima a nostro parere.

Fari puntati anche sulla campionessa dell’edizione 2022 Elena Rybakina e sulla stessa Coco Gauff, entrambe addirittura più avanti rispetto alla nativa di Varsavia: la kazaka è proiettata in lavagna a quota 6.00, la giovane americana è sulla sua scia e viene offerta a quota 7.00. Più indietro, ma non di molto, troviamo la stellina Mirra Andreeva e la “rinata” Marketa Vondrousova a 13.00, poi Keyes a inseguire a quota 16.00.

E la nostra Jasmine Paolini? Nonostante sia la finalista in carica, le principali agenzie di scommessa non danno grande fiducia alla 29enne azzurra, il cui colpaccio è quotato da Goldbet a 21.00. Discorso simile per la cinese Qinwen Zheng data a 23.00, mentre partono ancora più distanti Jessica Pegula (31.00), Amanda Anisimova (31.00) ed Eliana Svitolina (36.00). Poco considerata la campionessa uscente Krejcilova Barbora, data addirittura a 51.00.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Pronostici City-Tottenham e Sassuolo-Napoli: la doppia ammoniti a quota 11,90

Tutto pronto per la prima giornata di Serie A; la Premier League, intanto, è già…

47 minuti ago

Chiara Giuffrida, classe ed eleganza: l’ultima ‘storia’ è mozzafiato

Chiara Giuffrida è pronta ai blocchi di partenza. Il campionato di Serie A sta per…

3 ore ago

Sinner e Alcaraz, lo scontro s’infiamma: UFFICIALE, non era mai successo

La notizia ufficiale ha lasciato senza parole appassionati e addetti ai lavori, Sinner e Alcaraz…

6 ore ago

Pronostici 23 luglio: poker di Over 2,5 con quote in calo

Mentre il campionato di Serie A sta per partire, in Europa sono già diversi i…

16 ore ago

Pronostici West Ham-Chelsea: quasi marcatore, tiratori e un ammonito

West Ham-Chelsea, i pronostici della sfida in programma all'Olympic Stadium: tutti i dati sotto la…

17 ore ago

Pronostico Psg-Angers: quasi marcatore, tiratori e un ammonito

Tutto pronto per la sfida di Ligue 1 che vedrà i neo Campioni d'Europa sfidare…

20 ore ago