Altra giornata di lusso allo US Open 2025: c’è anche il derby azzurro! Il programma completo e i nostri pronostici
Quest’oggi, mercoledì 3 settembre, lo US Open 2025 vedrà andare in scena la seconda tranche di match validi per i quarti di finale. Si prospetta una giornata di altissimo livello sul cemento di Flushing Meadows, dove saranno i protagonisti i ‘nostri’ Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, ma anche Iga Swiatek, Naomi Osaka e svariati altri top dei circuiti Atp e Wta. Diamo uno sguardo al programma completo delle partite e ai nostri pronostici per una multipla.
Cominciamo, come di consueto, dall’argomento che più interessa il tennis italiano: il derby tricolore in cui saranno opposti Sinner e Musetti. Jannik ha staccato il pass per i quarti superando nell’ordine Vit Kopriva (6-1, 6-1, 6-2), Alexi Popyrin (6-3, 6-2, 6-2), Denis Shapovalov (5-7, 6-4, 6-3, 6-3) ed Alex Bublik (6-1, 6-1, 6-1). Lorenzo l’ha raggiunto inanellando gli scalpi di Giovanni Mpetshi Perricard (6-7, 6-3, 6-4, 6-4), David Goffin (6-4, 6-0, 6-2), Flavio Cobolli (6-3, 6-2, 2-0 rit.) e Jaume Munar (6-3, 6-0, 6-1). Entrambi hanno mostrato una condizione invidiabile, entrambi hanno lasciato per strada soltanto un set.
Quello a New York sarà il terzo confronto in carriera tra Sinner e Musetti, il primo in un torneo del Grande Slam. Ad oggi, il numero uno al mondo guida il computo dei precedenti per 2-0 grazie alle vittorie ottenute all’Atp 250 di Anversa 2021 (7-5 6-2) e al Masters 1000 di Montecarlo 2023 (6-2 6-2): quale sarà il verdetto stavolta?
I bookmakers hanno davvero pochi dubbi in merito all’esito della gara. Nonostante i miglioramenti fatti notare dal toscano in questi giorni, l’altoatesino sembra davvero un ostacolo troppo alto per il carrarino. Il successo di Sinner è quotato tra 1.05 e 1.07, mentre il colpaccio di Musetti è offerto tra 8.25 e 9.50. Per quanto ci riguarda, conveniamo con le principali agenzie di scommesse e prevediamo un successo del campione in carica in tre set. Anche se, chiaramente, ci auspichiamo che la sfida possa essere condita da emozioni e spettacolo.
Nettamente favorita anche Swiatek, la quale si troverà dall’altra parte della rete Amanda Anisimova, la tennista asfaltata in finale a Wimbledon con un doppio 6-0. L’affermazione della ex regina del circuito è quotata tra 1.25 e 1.29, il riscatto della russa oscilla in lavagna tra 3.65 e 3.80: a nostro parare sarà la nativa di Varsavia a spuntarla, e magari anche abbastanza nettamente, sulla falsa riga di quanto accaduto sul verde londinese.
Più combattuti, invece, si prospettano gli altri due match di singolare in programma oggi. Ovvero quelli tra Naomi Osaka e Karolina Muchova e tra Felix Auger-Aliassime e Alex De Minaur. Anche in questo caso, tuttavia, abbiamo le idee abbastanza chiare: propendiamo la giapponese e l’australiano, non escludendo due vittorie faticate. A proposito: se siete alla ricerca di consigli per una multipla, vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
Qualificazioni ai Mondiali: una raffica di vittorie interne con le quote che sono in calo.…
Qualificazioni ai Mondiali: ecco quattro partite GOL con quota in calo. Numeri sensibili che possono…
Gran Premio d'Italia, le quote sul possibile vincitore della gara di Monza: nuovo flop per…
Camila Giorgi incanta Venezia: al Festival del Cinema italiano c'è anche l'ormai ex tennista che…
Pronostici EFL Trophy: ecco le partite con quota over 2,5 che stanno sensibilmente calando. Ecco…
Pronostici EFL Trophy, non solo le partite che possono finire con almeno tre reti complessive,…