Giornata da non perdere allo US Open 2025, programma di livello assoluto! Tutte le partite e i nostri pronostici
Il nuovo mese comincia letteralmente col botto per il tennis internazionale. Quest’oggi, lunedì 1 settembre, si prospetta una giornata ricchissima sul cemento di Flushing Meadwos, dove andrà in scena la seconda tranche di match validi per gli ottavi di finale dello US Open 2025. In campo Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e svariati altri top player dei circuiti Atp e Wta. Diamo uno sguardo al programma completo delle partite e ai nostri pronostici per una multipla!
Cominciamo, come di consueto, dagli incontri che più interessano gli appassionati italiani, ovvero quelli di Sinner e Musetti.
Sinner vs Bublik
Reduce dai successi su Kopriva, Popyrin e Shapovalov, il numero uno al mondo – campione in carica del torneo – affronterà Alex Bublik in un match che si prevede all’insegna dello spettacolo. Tra l’azzurro e il kazako sarà il settimo confronto in assoluto, il terzo del 2025 dopo quelli al Roland Garros e ad Halle: il computo dei testa a testa ci racconta di 4 vittorie dell’altoatesino e di 2 affermazioni a marca kazaka.
L’ultimo incrocio se l’è aggiudicato proprio Bublik al già citato torneo di Halle, ma come andrà a finire stavolta? I bookmakers hanno pochissimi dubbi: l’approdo di Jannik ai quarti è quotato tra 1.04 e 1.05, mentre il colpaccio di Bublik appare in lavagna tra 9.20 e 11.00. Per quanto ci riguarda, ci aspettiamo un vittoria di Sinner per 3-0, anche se non escludiamo che il classe ’97 di Gatčina possa creargli più di qualche grattacapo.
Musetti vs Munar
Veniamo dunque alla sfida Musetti, che si troverà dall’altra parte della rete lo spagnolo Jaume Munar, numero 44 al mondo. Il giovane toscano ha avuto finora la meglio su Mpetshi Perricard, Goffin e Cobolli. Sembrerebbe aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori a New York e giocherà gli ottavi vestendo il ruolo di favorito, anche se l’iberico si è aggiudicato 4 dei 5 precedenti ufficiali.
Insomma, lo US Open rappresenta per Lorenzo anche un’occasione di riscatto al cospetto di Munar. E secondo le principali agenzie di scommesse, sarà lui a staccare il pass per i quarti: la vittoria dell’azzurro è infatti quotata tra 1.41 e 1.45, mentre quella del maiorchino tra 2.75 e 2.85. Ci aspettiamo un match combattuto, ma dal quale “Muso” uscirà col sorriso sulle labbra.
Come dicevamo poc’anzi, la giornata di oggi si prospetta di livello altissimo anche guardando oltre gli incontri riguardanti gli italiani. Nel maschile, vedremo protagonisti Alex De Minaur, Felix Auger-Aliassime ed Andrey Rublev. Nel programma femminile, invece, spiccano i nomi di Iga Swiatek, Coco Gauff, Naomi Osaka ed Amanda Anisimova. Consigli per una multipla? Vi lasciamo di seguito tre nostre proposte già pronte da giocare.
NB – Orari e quote sono soggetti a variazione. Nel primo caso, in base all’andamento del programma e delle condizioni atmosferiche. Nel secondo, in base alle puntate degli scommettitori.
Auger-Aliassime vs Rublev
Musetti vs Munar
Riedi vs De Minaur
Sinner vs Bublik
Alexandrova vs Swiatek
Anisimova vs Haddad Maia
Kostyuk vs Muchova
Osaka vs Gauff
Qualificazioni ai Mondiali: una raffica di vittorie interne con le quote che sono in calo.…
Altra giornata di lusso allo US Open 2025: c'è anche il derby azzurro! Il programma…
Qualificazioni ai Mondiali: ecco quattro partite GOL con quota in calo. Numeri sensibili che possono…
Gran Premio d'Italia, le quote sul possibile vincitore della gara di Monza: nuovo flop per…
Camila Giorgi incanta Venezia: al Festival del Cinema italiano c'è anche l'ormai ex tennista che…
Pronostici EFL Trophy: ecco le partite con quota over 2,5 che stanno sensibilmente calando. Ecco…