Un+video+inguaia+Sinner%3A+la+verit%C3%A0+viene+a+galla
bettingnewsit
/un-video-inguaia-sinner-la-verita-viene-a-galla-265/amp/
Tennis

Un video inguaia Sinner: la verità viene a galla

Jannik Sinner continua ad essere bersagliato, stavolta l’accusa è clamorosa: ecco cosa sta succedendo in queste ore

Il ‘caso clostebol’ si è finalmente concluso in virtù del patteggiamento stipulato da Jannik Sinner con la Wada, ma i tre mesi di squalifica assegnati all’azzurro non sembrano aver saziato la fame di tanti detrattori. È quanto si evince in queste ore facendosi un giro sul web, dove continuano a susseguirsi polemiche e accuse controverse o anche un po’ fantasiose.

Un video inguaia Sinner: la verità viene a galla (Foto Ansa) – Bettingnews

Un esempio lampante di quanto sia ancora in corso la campagna denigratoria nei confronti del numero uno al mondo arriva direttamente dalla Germania. Per la precisione dai colleghi di Zeit Online, i quali hanno realizzato un articolo in cui denunciano un episodio ‘dubbio’ e prospettano un allungamento della sospensione. Ma sgombriamo il campo dagli equivoci: si tratta di una denuncia che, semplicemente, non ha né testa né coda. Cosa è successo?

Sinner, altra gatta da pelare? Arriva l’accusa dalla Germania

È successo che lo scorso 14 febbraio, Sinner ha calcato il cemento di Doha per un allenamento svolto in compagnia del tennista ceco Jiri Lehecka. Parte della sessione è stata immortalata dalle telecamere e postata anche sui social, diventando di pubblico dominio. Fin qui tutto bene, sennonché Zeit Online ha deciso di infiammare gli appassionati attraverso il seguente trabocchetto: come mai l’azzurro era in campo nonostante la sua sospensione partisse dal 9 febbraio?

Sinner, altra gatta da pelare? Arriva l’accusa dalla Germania (Foto Ansa) – Bettingnews

Secondo i tedeschi, il giovane tirolese sarebbe colpevole di una violazione del Codice mondiale antidoping, precisamente dell’articolo 10.14.1 che vieta all’atleta squalificato (o sospeso in via cautelare) non solo di giocatore tornei, ma anche di allenarsi con altri tesserati e/o in strutture affiliate a una federazione nazionale o internazionale. Tale tipologia di violazione, sottolinea la testata, comporterebbe il raddoppio del periodo di sospensione.

Chiaramente, i tifosi di Sinner possono stare tranquilli: Jannik non rischia alcunché. E il motivo è davvero molto semplice: l’accordo tra lui e la Wada è diventato ufficiale sabato 15 febbraio, dopo essere stato ratificato nella giornata di venerdì 14, comunque successivamente all’allenamento in questione. Peraltro, lo stesso patteggiamento stipulato tra Sinner e l’Agenzia Mondiale Anti-doping, prevede che non venga tenuto conto di quanto accaduto tra il 9 e il 14 febbraio.

Insomma, quella dei tedeschi è stata una vera e propria polemica sterile. L’auspicio è che se ne leggeranno sempre meno col passare dei giorni. Intanto, lo ricordiamo, il nativo di San Candido potrà tornare ad allenarsi ufficialmente dal prossimo 13 aprile, 20 giorni prima della fine del periodo di ineleggibilità.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Marta Kostyuk ha fatto strike: lo scatto in bianco gela i fan

Fuga segreta tra la neve per la tennista ucraina: Marta Kostyuk avvistata a Limone Piemonte,…

21 ore ago

Alisha Lehmann, l’icona glamour che illumina la notte social

Alisha Lehmann infiamma il web: la stella del Leicester si mostra in un look mozzafiato…

21 ore ago

Alcaraz, trionfo amaro: mollato a mezzo social

Rottura definitiva tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero: il coach prende una decisione drastica…

21 ore ago

Sinner dà forfait: un’assenza che scotta e dice tutto

Jannik Sinner non sarà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026: ecco i motivi…

21 ore ago

Il passato torna a bussare alla porta di Sinner: il verdetto sulla sfida del secolo

Un verdetto tecnico ha scosso, nelle ultime ore, il mondo del tennis: il commento su…

21 ore ago

Sabalenka cade con Rybakina ma vince sui social: la tigre diventa diva

Addio alla sportiva, benvenuta alla diva: la tennista Aryna Sabalenka stupisce tutti con un carosello…

2 giorni ago