Flavia Pennetta mette a nudo il nuovo Jannik Sinner: il segreto rivelato dall’ex campionessa di tennis lascia tutti quanti a bocca aperta.
Flavia Pennetta lo osserva con l’occhio di chi sa cosa significhi stare in campo, crescere, cambiare, migliorarsi. E quando parla di Jannik Sinner, le sue parole hanno il peso di chi conosce la fatica e la lucidità necessarie per restare al vertice ed essere continui.
Durante il suo weekend torinese al circolo della stampa Sporting, in occasione di un evento al quale ha partecipato in qualità di testimonial del progetto “Road to Finals 2025” firmato Range Rover, l’indimenticabile tennista è stata interpellata in merito a cosa stia cambiando nel gioco dell’altoatesino. E, in quel momento, è partita un’analisi pressoché perfetta, lucida e tecnica quanto basta.
Avendo osservato con attenzione sia gli aspetti tecnici che quelli mentali, ha risposto così: “È da tempo che sta lavorando sul servizio e i risultati si sono visti. I colpi d’inizio gioco – ha detto, come riferisce Tuttosport – sono fondamentali nel tennis moderno, battuta e risposta su tutti. In quest’ultima l’azzurro è uno specialista assoluto, nel servizio progredisce e il suo salto di qualità è palese. Continua in questo processo cercando di alzare le percentuali per comandare fin da subito lo scambio. Cerca di crescere anche in altre parti del gioco come peraltro fanno i suoi avversari. Arricchire il bagaglio tecnico significa avere più soluzioni. Magari non le userà nei momenti più delicati degli incontri ma saprà di poterli tirar fuori anche come effetto sorpresa”.
Quando le è stato chiesto, poi, cosa la colpisca maggiormente di Sinner e come veda la rivalità con Carlos Alcaraz, Pennetta ha spiegato: “Mi piace molto come persona – così ha svelato il segreto di Jannik – e ammiro la sua capacità, almeno in apparenza, di farsi scivolare addosso le cose, gestendole con tranquillità. A volte sembra essere in un mondo tutto suo ma questo appartiene anche in parte alla terra dalla quale proviene”.
“È un perfezionista – ha aggiunto la Pennetta – ed è rimasto umile nonostante la dimensione di personaggio acquisita. Il dualismo con Alcaraz è destinato a durare perché i due hanno tracciato un solco nei confronti del resto del gruppo»”.
Due giovani talenti che, secondo la campionessa italiana, non si limitano a sfidarsi in campo, ma spingono l’intero tennis maschile verso nuovi obiettivi e nuove sfide. Che in fondo, poi, è proprio quello che serve in un circuito maggiore affinché non si appiattisca.
Un biglietto vincente potrebbe farti toccare il cielo con un dito, ma c'è qualcosa che…
Agli Australian Open farà il suo debutto la "lotteria" del tennis: un solo punto può…
Pronostici mercoledì 8 ottobre: in attesa delle qualificazioni ai Mondiali lato europeo, ecco cinque over…
Camila Giorgi pubblica un nuovo scatto in jeans e top di pizzo nero: semplicità, fascino…
La tennista Oceane Dodin torna a giocare dopo mesi di stop e un intervento chirurgico…
Non sarà facile, per Fabio Fognini e Flavia Pennetta, gestire questa novità: ecco cosa è…