Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, la vendetta è servita? La notizia ufficiale fa esultate gli appassionati italiani: tutti i dettagli
Sono trascorse sole due settimane dalla finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz allo US Open, che ha consegnato alla spagnolo sia il titolo di campione sia la leadership nella classifica mondiale. Eppure, un nuovo ribaltone comincia già a prendere forma. La notizia farà certamente brillare gli occhi a milioni di appassionati italiani, ma prima di entrare nel merito facciamo il punto della situazione.
Reduce dalla batosta newyorkese, il classe 2001 altoatesino riprenderà il suo percorso dall’Atp 500 di Pechino per poi cimentarsi nel Masters 1000 di Shanghai. Dopodiché giocherà l’Atp 500 di Vienna e successivamente il Rolex Paris Masters, torneo dove ha ampi margini di guadagno sul fronte classifica visto che lo scorso anno diede forfait. Il murciano, dal canto suo, giocherà la Laver Cup per poi cimentarsi nell’Atp 500 di Tokyo e nello stesso Masters 1000 parigino.
Probabilmente, si arriverà alle Nitto Atp Finals con Carlos ancora avanti rispetto a Jannik. E la kermesse piemontese non potrà sovvertire le gerarchie, dato che l’azzurro giocherà da campione in carica e che lo spagnolo ha solo da guadagnare in termini di punti (nel 2024 fu eliminato al Round Robin).
Insomma, tutto lascia presagire che Alcaraz chiuderà il 2025 da re del circuito maschile. Ma, sempre guardando al futuro, tantissimi appassionati si domandano: cosa ci aspetta nel 2026? Ebbene, dai bookmakers arriva una prima forte indicazione…
Secondo le principali agenzie di scommesse, infatti, è Sinner il favorito numero uno ad aggiudicarsi il primo slam della stagione 2026, ovvero l’Australian Open. Nonostante il recente colpo di coda dello spagnolo, il tennista nostrano viene dato in pole position da tutti i bookmakers, con Goldbet che quota il suo trionfo a 2.10 mentre quello di Alcaraz a quota 2.50.
Per Jannik, lo ricordiamo, sarebbe il terzo titolo consecutivo sul cemento di Melbourne dopo quelli ottenuti nel 2023 (battendo Daniil Medvedev) e nel 2024 (battendo Alexander Zverev). Alcaraz, invece, non ha mai vinto in Australia – al massimo è riuscito a raggiungere i quarti di finale (2024, 2025) – e per lui sarebbe una prima volta assoluta. Staremo a vedere come si evolveranno gli scenari. Intanto, certò è che Sinner non ha perso minimamente la fiducia degli esperti! Incrociamo le dita.
Matteo Berrettini si fa forza tra sorrisi, amore e voglia di ricominciare: è questo, a…
La fidanzata di questo tennista ha conquistato i social durante il Masters 1000 di Shanghai:…
Fabio Fognini diverte i fan a Ballando con le Stelle: la battuta sul video della…
Pronostici antepost tennis: ecco il favorito numero uno per il torneo Atp di Bruxelles, non…
L'autunno secondo Susanna Giovanardi è pura eleganza e fascino: tra luci dorate e tanta sensualità,…
Berrettini archivia la tournée asiatica e mostra tutta la sua felicità sui social network: un…