Sinner%2C+altra+mazzata%3A+l%26%238217%3Bannuncio+UFFICIALE+non+lascia+dubbi
bettingnewsit
/sinner-altra-mazzata-lannuncio-ufficiale-non-lascia-dubbi-464/amp/
Tennis

Sinner, altra mazzata: l’annuncio UFFICIALE non lascia dubbi

Altra mazzata per Sinner, l’annuncio ufficiale non lascia spazio all’interpretazione: Jannik dovrà rivedere i suoi piani

Jannik Sinner sarà costretto a restare lontano dalle competizioni fino ad inizio maggio, a causa della squalifica di tre mesi patteggiata con la Wada come pagina finale del controverso “caso clostebol“. Come noto, l’accordo raggiunto dal classe 2001 altoatesino con l’Agenzia Mondiale Anti-doping prevede inoltre il divieto di allenarsi in circoli affiliati alla Federazione Internazionale fino al 13 aprile: ma lui di restare con le mani in mano, nel frattempo, non ne vuol proprio sapere.

Sinner, altra mazzata: l’annuncio UFFICIALE non lascia dubbi (Foto Ansa) – Bettingnews

Nei giorni scorsi, era trapelata la notizia che Sinner potesse effettuare i suoi allenamenti presso il Monte-Carlo Country Club, sfruttando la natura privata del circolo monegasco. Una soluzione pratica e gradita all’azzurro dal momento che risiede abitualmente nel Principato. Purtroppo, però, Jannik dovrà rivedere i suoi piani se vuole tenersi in forma durante il periodo di sospensione. Ad annunciarlo è stato lo stesso Club situato a Roquebrune Cape Martin, tramite un comunicato ufficiale.

Sinner, la ‘missione allenamento’ si complica: arriva il ‘no’ di Montecarlo. La situazione

“Il Monte-Carlo Country Club è affiliato a tutte e due le federazioni di tennis: francese e monegasca. E’ un circolo privato ma questo non lo esonera dai suoi obblighi, cioè quello dell’affiliazione. Monegasca perché è il Club di tennis del Principato. Ma un club di tali dimensioni non avrebbe potuto essere costruito sul territorio monegasco. Francese: perché si trova sul territorio francese a Roquebrune Cape Martin”, si legge nella nota. E adesso, come si muoverà il numero uno al mondo?

Sinner, la ‘missione allenamento’ si complica: arriva il ‘no’ di Montecarlo. La situazione (Foto Ansa) – Bettingnews

Svanita la possibilità di allenarsi a pochi metri da casa, Sinner ha diverse altre alternative a sua disposizione. Certo, non sono troppo comode, ma nella situazione in cui si trova, Jannik, è ben consapevole che sia anche necessario fare un piccolo sacrificio.

Si è parlato di Stati Uniti e Dubai (dove peraltro ha già effettuato un giro di perlustrazione nelle scorse settimane), ma le ipotesi non convincono dato che si tratterebbe di campi in cemento, mentre l’azzurro tornerà protagonista durante la parentesi sulla terra rossa europea. L’idea più plausibile, dunque, è quella che porta ai campi in mattoni tritati di Marbella, luogo in cui il tirolese ha già svolto numerose giornate di allenamento nel recente passato.

Staremo a vedere come si evolveranno gli scenari. Certo è, intanto, che la buona sorte sembrerebbe non voler proprio sorridere alla punta di diamante del tennis nostrano.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Pronostici Newcastle-Barcellona: marcatore, tiri in porta e ammoniti

Pronostici Newcastle-Barcellona: una partita complicata per la squadra di Flick. Ma i catalani hanno uomini…

46 minuti ago

Atp Chengdu e Hangzhou: i pronostici di giovedì 18 settembre

Gli Atp 250 di Chengdu e Hangzhou entrano nel vivo! Il programma completo di giovedì…

8 ore ago

Pronostici Manchester City-Napoli: marcatore, tiri in porta e ammoniti

Pronostici Manchester City-Napoli: debutto complicato per la squadra di Conte che, però, potrebbe sognare il…

11 ore ago

Pronostici PSG-Atalanta: marcatore, tiri in porta e ammoniti

Pronostici Psg-Atalanta: per la squadra di Juric il debutto in Champions è proibitivo. Ecco le…

16 ore ago

Olympiacos e Slavia Praga favorite: assist, marcatori e ammoniti

Pronostici Champions League, Olympiakos e Slavia Praga favorite per una vittoria nella notte europea. Le…

19 ore ago

Pronostici Ajax-Inter: marcatore, tiri e ammoniti

Pronostici Ajax-Inter: la squadra di Chivu deve dimenticare la sconfitta contro la Juventus. Ecco i…

22 ore ago