Oggi è il giorni più atteso agli Internazionali d’Italia: Sinner e Alcaraz si sfidano per il titolo! Tutte le info e il nostro pronostico
Ci siamo, oggi è il grande giorno, quello della finale maschile degli Internazionali BNL d’Italia 2025! L’uno di fronte all’altro al Centrale del Foro Italico di Roma vi saranno il nostro Jannik Sinner e l’amico-rivale spagnolo Carlos Alcaraz, rispettivamente numeri 1 e 3 del tennis mondiale. L’attesa è ai massimi livelli tra appassionati ed addetti ai lavori, per ingannarla vi proponiamo la preview completa della sfida.
Innanzitutto cominciamo ripercorrendo la cavalcata dei due contendenti al titolo. Alcaraz – che si è già garantito la piazza numero due del ranking (sarà ufficiale lunedì) – ha raggiunto la finale superando nell’ordine Dusan Lajovic (6-3, 6-3), Laslo Djere (7-6, 6-2), Karen Khachanov (6-3, 3-6, 7-5), Jack Draper (6-4, 6-4) e Lorenzo Musetti (6-3, 7-6). Sinner, invece, ha regolato Mariano Navone (6-3, 6-4), Jesper De Jong (6-4, 6-2), Francisco Cerundolo (7-6, 6-3), Casper Ruud (6-0, 6-1), Tommy Paul (1-6, 6-0, 6-3). Entrambi, dunque, hanno perso solo un set ed hanno ampiamente meritato di centrare l’ultimo atto del torneo.
Per quanto riguarda invece i testa a testa, tra il giovane iberico e Jannik sarà l’undicesimo confronto nel circuito maggiore: nei primi dieci, sei volte ha avuto la meglio il classe 2003 murciano, con le vittorie ottenute a Parigi-Bercy nel 2021, allo US Open nel 2022, a Indian Wells nel 2023 e ancora a Indian Wells, al Roland Garros e Pechino nel 2024. Le quattro affermazioni del 23enne tirolese sono arrivate invece a Wimbledon e Umago nel 2022 e a Miami e Pechino nel 2023.
Chi riuscirà ad aggiudicarsi questo capitolo della rivalità prendendosi il titolo? Secondo le principali agenzie di scommesse, Jannik parte favorito, ma si tratta davvero di pochissimo. Il trionfo del nativo di San Candido è infatti quotato tra 1.65 e 1.70. Quello di Carlos, invece, è offerto tra 2.17 e 2.25.
Per quanto ci riguarda, non possiamo che tifare azzurro e propendere verso una vittoria di Jannik, anche se per lui sarà estremamente complicato contro la versione Deluxe del torello murciano che abbiamo potuto ammirare in questi giorni.
Staremo a vedere come andrà. Intanto, lo ricordiamo, la finale tra Sinner e Alcaraz si disputerà alle ore 17:00 e sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1 e a pagamento su Sky Sport Tennis (203). L’incontro sarà visibile anche in streaming su RaiPlay in chiaro e su SkyGo, NOW a pagamento.
Corinna Dentoni salta un giorno di palestra: l'allenamento cardio stavolta si fa in un luogo…
Dal bikini alla pelliccia nel giro di pochi secondi: Vitalia Diatchenko conquista i social con…
Eugenia De Martino non sarà a Melbourne e la sua assenza si farà sentire eccome.…
Eugenie Bouchard partecipa al trend social del 2016 e rispolvera delle foto iconiche: nel carosello…
Dal 2016 a oggi, Giusy Meloni racconta la sua evoluzione tra immagini del passato e…
Brighton-Bournemouth, marcatore e tiri in porta della sfida di Premier League: ecco tutte le dritte…