È il giorno della semifinali al Wta 1000 di Cincinnati: la preview completa delle partite e i nostri pronostici
Quest’oggi, domenica 17 agosto, è il giorno delle semifinali al Wta 1000 di Cincinnati, dove tra le quattro giocatrici rimaste in gara c’è anche la nostra Jasmine Paolini. L’azzurra affronterà la 28nne russa Veronika Kudermetova, mentre l’altro incontro valevole il pass per l’ultimo atto vedrà opposte la campionessa di Wimbledon – nonché ex numero uno al mondo – Iga Swiatek ed Elena Rybakina. Due match che si prospettano di altissimo livello: ecco la preview completa e i nostri pronostici.
Cominciamo proprio dalla partita in cui sarà protagonista la punta di diamante del tennis femminile nostrano. Jasmine ha centrato la semifinale superando in due set le varie Maria Sakkari (7-6, 7-6), Ashlyn Krueger (7-6, 6-1) e Barbora Krejcikova (6-1, 6-2), per poi battere in rimonta la numero due al mondo Coco Gauff col punteggio di 2-6, 6-4, 6-3. Kudermetova, dal canto suo, ha estromesso nell’ordine Susanne Lamens (6-1, 6-3), Belinda Bencic (6-4, 7-6), Clara Tauson (3-6, 7-6, 6-4), Magda Linette (6-4, 6-3) e Varvara Gracheva (6-1, 6-2).
Sia Paolini che la russa hanno dunque lasciato per strada soltanto un set. Una statistica che conferma per entrambe un ottimo feeling col cemento dell’Ohio. A proposito di statistiche, tra le due sarà il quinto confronto ufficiale, il secondo al Lindner Family Tennis Center. I precedenti recitano 3-1 a vantaggio della classe ’97 di Kazan, ma c’è da sottolineare un aspetto importante: l’ultimo testa a testa risale all’edizione 2021 dello stesso Wta 1000 di Cincinnati. Da allora è passata “una vita” sportivamente parlando, e Jasmine è cresciuta a dismisura in questi anni issandosi ai vertici della classifica.
I bookmakers sostengono che l’azzurra scenderà in campo leggermente favorita. Il successo della 29enne toscana è infatti quotato tra 1.71 e 1.75, mentre l’affermazione della sua avversaria oscilla in lavagna tra 2.06 e 2.10. Una differenza piccola, ma sostanziale, che ci sentiamo di condividere in toto.
Per quanto riguarda invece l’altra semifinale, segnaliamo che quello tra Swiatek e Rybakina rappresenta ormai un vero e proprio classico del tennis femminile contemporaneo. Basti pensare che Iga ed Elena si troveranno l’una al cospetto dell’altra per la decima volta in partite ufficiali (la tredicesima, se consideriamo anche le esibizioni): dei 9 precedenti, 5 li ha vinti la polacca e 4 la kazaka.
Secondo le principali agenzie di scommessa, la nativa di Varsavia partirà favorita: il suo approdo in finale è quotato tra 1.55 e 1.57, mentre la vittoria di Rybakina è offerta tra 2.30 e 2.40. Anche in questo caso, constatiamo una differenza sottilissima, ma che coincide pienamente con le nostre idee della vigilia.
Per la cronaca, Swiatek ha raggiunto la semifinale superando Anastasia Potapova (6-1, 6-4), Marta Kostyuk (ritiro), Sorana Cirstea (6-4, 6-3) e Anna Kalinskaya (6-3, 6-4). L’attuale numero 10 al mondo ha invece inanellato gli scalpi di Renata Zarazua (4-6, 6-0, 7-5), Elise Mertens (4-6, 6-3, 7-5), Madison Keys (6-7, 6-4, 6-2) e Aryna Sabalenka (6-1, 6-4).
Quali saranno effettivamente gli esiti delle due semifinali soltanto il tempo – anzi, il campo – potrà dirlo. Intanto, però, se siete alla ricerca di consigli, vi lasciamo di seguito i nostri pronostici per una multipla.
NB – Le quote sono soggette a variazioni, a seconda delle puntate degli scommettitori.
17 agosto 2025, il pronostico sui possibili Over 2,5 della giornata: l'indizio dalle quote Immancabile…
Da Inter-Olympiacos ad Atalanta-Juventus: le scelte in quota sui due match A meno di una…
Wolves-Manchester City, le dritte su marcatore e i possibili tiratori del match: ecco tutte le…
Dalla Championship alle gare di League One e League Two: i pronostici sotto la lente…
Siamo a Ferragosto, nel cuore delle vacanze estive e Diletta Leotta questa porzione di villeggiatura…
Il Cincinnati Open entra nella sua fase decisiva: Jannik Sinner sfida la sorpresa del torneo.…