Roland+Garros%2C+finale+femminile%3A+i+pronostici+su+Sabalenka-Gauff
bettingnewsit
/roland-garros-finale-femminile-i-pronostici-su-sabalenka-gauff-2618/amp/
Tennis

Roland Garros, finale femminile: i pronostici su Sabalenka-Gauff

Oggi è il grande giorno per il torneo femminile del Roland Garros 2025: si giocano il titolo Sabalenka e Gauff! Preview e pronostico della finale

E dunque, la finale femminile del Roland Garros 2025 sarà tra le giocatrici attualmente più forti al mondo. La numero uno della classifica Wta, Aryna Sabalenka, e la numero due, Coco Gauff. È mattina presto, a Parigi, ma nell’aria già si respira entusiasmo e voglia di vivere una partita di altissimo livello: non perdiamo altro tempo e andiamo a dare un’occhiata alla preview completa della sfida e al nostro pronostico.

Roland Garros, finale femminile: i pronostici su Sabalenka-Gauff (Foto Ansa) – Bettingnews

Cominciamo dalla regina del tennis femminile, detta anche la “Tigre di Minsk”. Sabalenka ha centrato l’ultimo atto del Roland Garros – per la prima volta in carriera – superando nell’ordine Kamilla Rakhimova (6-1, 6-0), Jil Teichmann (6-3, 6-1), Olga Danilovic (6-2, 6-3), Amanda Anisimova (7-5, 6-3), Qinwen Zheng (7-6, 6-3) e la campionessa uscente Iga Swiatek (7-6, 4-6, 6-0). La 21enne di Atlanta – che della kermesse francese ci ha perso la finale del 2022 – ha invece inanellato gli scalpi di Olivia Gadecki (6-2, 6-2), Tereza Valentova (6-2, 6-4), Marie Bouzkova (6-1, 7-6), Ekaterina Alexandrova (6-0, 7-5) Madison Keyes (6-7, 6-4, 6-1) e della sorpresa di casa Lois Boisson (6-1, 6-2).

Roland Garros, Sabalenka e Gauff si sfidano per il titolo: preview e pronostico della finale

Un percorso quasi netto per entrambe, che oggi saranno l’una al cospetto dell’altra per l’undicesima volta in partite ufficiali. Nelle dieci precedenti, il computo degli H2H è in assoluta parità: cinque successi per parte tenendo conto di tutte le superfici, ed un’affermazione ciascuna sulla terra battuta. Si tratta di un equilibrio che, con ogni probabilità, vedremo in campo anche durante questa finale.

Roland Garros, Sabalenka e Gauff si sfidano per il titolo: preview e pronostico della finale (Foto Ansa) – Bettingnews

Già. La finale femminile del Roland Garros 2025 si prospetta un match equilibrato. Ne sono convinti anche i bookmakers, che vedono favorita la bielorussa ma hanno preferito non sbilanciarsi più di tanto. Le principali agenzie di scommesse quotano infatti il trionfo di Aryna tra 1.45 e 1.50, mentre quello della giovane Coco è offerto tra 2.55 e 2.80.

Il nostro pronostico? Alla vigilia del torneo, ci eravamo espressi chiaramente indicando Gauff come potenziale vincitrice del titolo. E l’americana ha finora rispettato le aspettative rendendosi protagonista di una bellissima cavalcata. Dall’altra parte delle rete, tuttavia, ci sarà una tennista dalla solidità impressionante e dalla potenza fuori dal normale per il circuito Wta. Dovendo indicare una vincitrice sulla partita secca, diciamo Sabalenka, magari in tre set. Il 2-1 è quotato da Goldbet a 3.90 e può rappresentare un’alternativa interessate al semplice esito del testa a testa.

Staremo a vedere. Intanto vi segnaliamo che la finale femminile del Roland Garros 2025 è in programma al Philippe-Chatrier alle ore 15:00 e sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport 1 e Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky) e in streaming su Discovery+, Sky Go, NOW TV e DAZN.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Corinna Dentoni, altro che workout: il suo cardio manda in tilt Miami

Corinna Dentoni salta un giorno di palestra: l'allenamento cardio stavolta si fa in un luogo…

15 ore ago

Vitalia Diatchenko, due mondi in un video: Dubai e Russia senza filtri

Dal bikini alla pelliccia nel giro di pochi secondi: Vitalia Diatchenko conquista i social con…

15 ore ago

Eugenia De Martino accende la nostalgia: quello spazio vuoto agli Australian Open

Eugenia De Martino non sarà a Melbourne e la sua assenza si farà sentire eccome.…

15 ore ago

Eugenie Bouchard fa dietrofront: fuoco e copertine

Eugenie Bouchard partecipa al trend social del 2016 e rispolvera delle foto iconiche: nel carosello…

15 ore ago

Giusy Meloni, il buongiorno si vede dal mattino: nessuna differenza

Dal 2016 a oggi, Giusy Meloni racconta la sua evoluzione tra immagini del passato e…

15 ore ago

Pronostici Brighton-Bournemouth: marcatore e tiri in porta

Brighton-Bournemouth, marcatore e tiri in porta della sfida di Premier League: ecco tutte le dritte…

16 ore ago