Pronostico+Sinner-Alcaraz%2C+finale+US+Open%3A+dove+vederla+in+chiaro+in+tv
bettingnewsit
/pronostico-finale-maschile-us-open-sinner-alcaraz-4627/amp/
Tennis

Pronostico Sinner-Alcaraz, finale US Open: dove vederla in chiaro in tv

È il giorno più atteso allo US Open 2025! Ecco la preview completa e il nostro pronostico sulla finale maschile Sinner-Alcaraz

Ci siamo, è finalmente arrivato il momento tanto atteso da milioni di amanti della racchetta. Questa sera, a partire dalle ore 20 italiane, andrà in scena l’ennesima puntata della rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, numeri uno e due al mondo protagonisti di una saga già epica e destinata a regalarci ancora tante emozioni: in ballo c’è il titolo allo US Open 2025 ma anche il primato nel ranking Atp. Chi vince porta a casa il trofeo e domani si sveglierà da re del circuito maschile. Ecco la preview completa della finale e i nostri pronostici.

Pronostico Sinner-Alcaraz: finale US Open (Foto “X” US Open) – Bettingnews

Cominciamo dal percorso che ha condotto Sinner e Alcaraz a staccare il pass per la finale. Jannik ha centrato l’ultimo atto a Flushin Meadows regolando nell’ordine Vit Kopriva (6-1, 6-1, 6-2), Alexei Popyrin (6-3, 6-2, 6-2), Denis Shapovalov (5-7, 6-4, 6-3, 6-3), Alex Bublik (6-1, 6-1, 6-1), Lorenzo Musetti (6-1, 6-4, 6-2) e Felix Auger-Aliassime (6-1, 3-6, 6-3, 6-4). Carlitos, invece, ci è riuscito inanellando gli scalpi di Reilly Opelka (6-4, 7-5, 6-4), Mattia Bellucci (6-1, 6-0, 6-3), Luciano Darderi (6-2, 6-4, 6-0), Arthur Rinderknech (7-6, 6-3, 6-4), Jiri Lehecka (6-4, 6-2, 6-4) e Novak Djokovic (6-4, 7-6, 6-2).

Un percorso brillante per entrambi, al netto di qualche breve momento di appannamento. Sia l’azzurro che lo spagnolo arrivano alla finale “on fire” e tutto lascia presagire che vedremo una partita di livello assoluto. Magari una partita lottata, sulla falsa riga di quella che hanno giocato al Roland Garros o stesso a New York nel 2022 (quando l’iberico vinse al quinto, per poi andare a conquistare il titolo nei giorni successivi).

US Open, è il giorno più atteso: preview e pronostico su Sinner-Alcaraz

Quello in finale allo US Open 2025 sarà il 16esimo confronto ufficiale tra Sinner e Alcaraz (compresa la sfida al Challenger di Alicante, la prima in assoluto tra i due, che risale all’aprile 2019): in 15 match disputati finora, 10 volte ha vinto Carlitos mentre Jannik vanta soli 5 successi. Ma a proposito di numeri, cosa ne pensano i bookmakers?

US Open, è il giorno più atteso: preview e pronostico su Sinner-Alcaraz (Foto Ansa) – Bettingnews

Le principali agenzie di scommesse danno il nativo di San Candido leggerissimamente favorito. Cosa condivisibile, visto che si tratta del campione in carica del torneo, nonché attuale leader del ranking, e che si gioca sulla superficie più congeniale al suo tennis. Occhio, però, che il classe 2003 iberico è davvero vicinissimo: il successo tricolore è quotato tra 1.72 e 1.80, quello di Alcaraz oscilla in lavagna tra 1.98 e 2.10.

Per quanto ci riguarda, di “Sinner-Alcaraz” a noi piacciono molto le giocate “3-2” e “2-3”, offerte rispettivamente 5.40 e 5.80. In una giocata sola, numero totale di set 5 a quota 2.75 su Bet365. Se invece dobbiamo sbilanciarci sul vincitore, non possiamo che fare il Jannik. E ovviamente non solo per patriottismo: l’azzurro ha perso 6 degli ultimi 7 testa a testa e rischia anche di perdere lo status di numero uno. Se c’è un momento giusto per invertire questo trend negativo quello è stasera, a Flushing Meadows, dove il “back to back” gli garantirebbe il 3-1 sullo spagnolo nel computo degli slam stagionali conquistati. Giusto per “rimettere la chiesa al centro del villaggio”, insomma.

Staremo a vedere come andrà a finire. Intanto, lo ricordiamo, la finale maschile dello US Open 2025 sarà trasmessa in chiaro in Tv su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in streaming sul sito della stessa emittente.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Oceane Dodin, se l’effetto OnlyFans va oltre i social

Oceane Dodin pubblica un'immagine del suo workout audace e continua a costruire il suo nuovo…

49 minuti ago

Una wag da prima pagina debutterà agli Australian Open: attenti a lei

Alta moda, décolleté in primo piano e riflettori accesi: Eiza Gonzalez entra nel mondo degli…

51 minuti ago

Sorrisi e rovesci con Susanna Giovanardi: video da batticuore

Susanna Giovanardi posta un video in campo e subito fa strage di cuori: il mix…

53 minuti ago

Sinner, tensioni inaspettate dietro le quinte

Un terzo incomodo è accorso a gettare benzina sulla rivalità con Sinner e Alcaraz: un…

54 minuti ago

27 candeline, un bikini da sirena: Charlotte Robillard Millette fa centro

Tra la carriera nel circuito e la popolarità sui social, Charlotte Robillard Millette celebra il…

56 minuti ago

Presley Mattea e l’abito che sfida la gravità: compleanno a tutto wild

Bustier maculato, scollatura vertiginosa, lunghezza ridotta all'osso e tacchi altissimi: Presley Mattea accende la notte…

1 giorno ago