È il giorno della finale femminile allo US Open 2025: la preview completa e il nostro pronostico su Sabalenka-Anisimova
Questa sera, ore 22 italiane, andrà in scena la finale femminile dello US Open 2025: l’una al cospetto dell’altra la regina del circuito, nonché campionessa in carica, Aryna Sabalenka e la padrona di casa Amanda Anisimova. Si prospetta una sfida di altissimo livello sul cemento di Flushing Meadows: ecco la preview completa e il nostro pronostico.
Cominciamo dal percorso che ha condotto le due giocatrici a staccare il pass per la finale. Sabalenka ha raggiunto l’ultimo atto della kermesse newyorkese superando nell’ordine Rebecca Masarova (7-5, 6-1), Polina Kudermetova (7-6, 6-2), Leylah Fernandez (6-3, 7-6), Cristina Bucsa (6-1, 6-4, Marketa Vondrousova (ritiro) e Jessica Pegula (4-6, 6-3, 6-4). Anisimova, dal canto suo, ha centrato la seconda finale slam consecutiva (dopo Wimbledon) inanellando gli scalpi di Kimberly Birrel (6-3, 6-2), Maya Joint (7-6, 6-2), Jaqueline Cristian (6-4, 4-6, 6-2), Beatriz Haddad Maia (6-0, 6-3), Iga Swiatek (6-4, 6-3) e Naomi Osaka (6-7, 7-6, 6-3).
Tra la “Tigre di Minsk” e la 24enne di Freehold sarà il decimo confronto in assoluto, il quarto sul cemento, il sesto in un Major: dei 9 precedenti, 6 li ha vinti l’americana e soltanto 3 l’attuale numero uno al mondo. L’ultimo incrocio risale proprio al torneo di Wimbledon, dove Anisimova si è imposta al termine di una battaglia di oltre due ore e mezza col punteggio di 6-4, 4-6, 6-4. Anche stavolta si prospetta una gara parecchio lottata, ma andiamo per gradi.
Cosa ne pensano i bookmakers? Sabalenka gode chiaramente del favore dei pronostici della vigilia. E le principali agenzie di scommesse quotano il suo quarto titolo slam tra 1.43 e 1.45, mentre il primo sigillo di Anisimova oscilla in lavagna tra 2.67 e 2.88.
Per quanto ci riguarda, conveniamo coi bookie che Aryna parta con un piede avanti ma, come dicevamo poc’anzi, riteniamo anche assisteremo a un match molto lottato. Del resto, se la finale di Wimbledon (persa da Anisimova 6-0, 6-0 con Swiatek) aveva lasciato qualche dubbio sull’effettiva competitività della statunitense, il cammino di Amanda allo US Open ha scacciato ogni perplessità.
In definitiva, ci aspettiamo una partita che si decida in tre set, o magari in due offrendo qualche tie-break al cardiopalma. Di “Sabalenka vs Anisimova” ci piacciono molto la combo “1+Over 21.5 games” offerta a 2.75 oppure il risultato esatto 2-1 quotato a 4.00. Se proprio non volete escludere la vittoria di Anisimova, segnaliamo “Over 22.5 games” e “Over 23.5 games” rispettivamente a quota 2.03 e 2.28.
Staremo a vedere come andrà a finire. Intanto, lo ricordiamo, la finale femminile dello US Open 2025 sarà trasmessa in chiaro in Tv su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e in streaming sul sito della stessa emittente.
Olanda e Georgia a valanga: due nazionali impegnate domenica sera che possono serenamente vincere i…
È il giorno più atteso allo US Open 2025! Ecco la preview completa e il…
I pronostici di domenica 7 settembre: ecco cinque match con quota in calo. Parliamo delle…
I pronostici di domenica 7 settembre: ecco cinque partite che si giocano nella giornata di…
Dal Portogallo all'Inghilterra: i marcatori sul tavolo con tiratori a sorpresa, le quote dei bookmakers…
Formula Uno, i pronostici riguardanti le qualifiche del Gran Premio di Monza: tutte le opzioni…