Pronostici+West+Ham-Leicester%3A+marcatore%2C+tiri+in+porta+e+ammonito
bettingnewsit
/pronostici-west-ham-leicester-marcatore-tiri-in-porta-e-ammonito-438/amp/
Primo Piano

Pronostici West Ham-Leicester: marcatore, tiri in porta e ammonito

West Ham-Leicester, dal possibile marcatore al calciatore da cerchiare in rosso nella lista degli eventuali ammoniti. Tutte le opzioni

Definire antitetici i periodi di forma di West Ham e Leicester sarebbe soltanto un eufemismo. Da una parte una squadra letteralmente trasformata dalla cura Potter, in grado di rivitalizzare un ambiente in crisi di motivazioni e risultati e capace di battere l’Arsenal all’Emirates Stadium, incanalando sin da subito la partita nei binari a sé più congeniali. Dall’altra le Foxes, reduce da qualcosa come 8 sconfitte nelle ultime 10 giornate di Premier League e unica squadra del campionato a non aver mai mantenuto la porta inviolata in trasferta.

Pronostici West Ham-Leicester: marcatore, tiri in porta e ammonito (LaPresse) – BettingNews.it

Almeno sulla carta, dunque, i londinesi non dovrebbero riscontrare particolari difficoltà a mettere le mani sull’incontro. Il condizionale, però, è d’obbligo. Non solo per i risultati altalenanti ottenuti dagli Hammers anche nelle ultime settimane, ma anche per il numero di bocche da fuoco offensive su cui può contare il Leicester. Ad ogni modo, è il West Ham a partire favorito. Rapporti di forza tutt’altro che trascurabili che, ad esempio, orientano in modo importante anche la scelta sul possibile marcatore.

Rivitalizzato dall’importantissima rete messa a segno contro l’Arsenal valso il successo contro i Gunners, Jarrod Bowen ha – numeri alla mano – molte chances di mettere a segno almeno un gol. Autore di 7 reti in campionato, il jolly inglese si esalta contro le avversarie che tendono a non difendere con il blocco basso. Navigando nei bassifondi della classifica, il Leicester non dovrebbe impostare una partita tutta ‘catenaccio e contropiede. Ragion per cui, il rischio che Vardy e compagni possano esporsi a contropiedi di un certo tipo c’è ed è concreto. Con 1.16 gol per Expected Gol e lo 0.11 XG per tiro, Bowen marcatore è un serio candidato a griffare almeno un gol.

West Ham-Leicester, Buonanotte possibile tiratore: la scelta sull’ammonito

A meno di clamorosi risvolti tattici, il piano gara dovrebbe mettere entrambe le compagini nelle condizioni di far male la difesa avversaria soprattutto con una certa continuità. Diverse le possibili opzioni alla voce ‘tiratori’, ma quella che intriga particolarmente risponde al nome di Facundo Buonanotte. Il funambolico tuttocampista argentino di proprietà del Brighton è uno dei calciatori del Leicester che ha messo a segno il maggior numero di tiri nello specchio di porta avversario (10), secondo solo a Vardy in questa speciale classifica.

West Ham-Leicester, Buonanotte possibile tiratore: la scelta sull’ammonito (LaPresse) – BettingNews.it

Non diverso è il trend relativo al computo dei tiri totali effettuati da Buonanotte (28), una media di più di un tiro a partita. Dall’alto delle croniche difficoltà evidenziate dal West Ham a leggere i movimenti dei jolly offensivi avversari con le necessarie ‘spaziature’ difensive, Buonanotte potrebbe dunque ritagliarsi lo spazio sufficiente con cui ‘minacciare’ la porta di Areola, calciando almeno un tiro in porta. E veniamo ora alla scelta dei possibili ammoniti: discorso, quest’ultimo, che si intreccia in modo osmotico con la scelta del direttore di gara.

Ad arbitrare sarà infatti Stuart Atwell* che ha dispensato 20 cartellini nelle ultime tre partite di campionato dirette. Se a ciò si aggiungono le caratteristiche delle due squadre, che fanno della fisicità in mezzo al campo una delle loro armi principali, il sentore di una partita spigolosa e con non pochi ammoniti non è uno spauracchio. Nel ventaglio di soluzioni possibili, occhio soprattutto a Soumaré. Il franfiglutti del Leicester è al primo posto nella sua squadra non solo per il numero di cartellini gialli ricevuti (8), ma anche per il computo dei tackles complessivi (28). Un’ammonizione per Soumaré, insomma, sembra essere davvero dietro l’angolo.

Bowen marcatore plus, Buonanotte over 0,5 tiri in porta plus e Boubakary Soumaré ammonito plus per una quota totale di 12.60 su Goldbet e Lottomatica.

* L’arbitro della partita sarà Anthony Taylor, che sostituirà Atwell come si legge sul sito ufficiale del West Ham.

Raffaele Bene

Recent Posts

Pronostici Tottenham-Bodo Glimt: marcatore e tiri in porta

Pronostici Tottenham-Bodo Glimt: marcatore e tiri in porta di un match nel quale gli inglesi…

23 minuti ago

Atp Madrid: i pronostici di mercoledì 30 aprile

È un programma "Deluxe" quello di oggi, mercoledì 30 aprile, al Masters 1000 di Madrid:…

3 ore ago

Pronostici Athletic Bilbao-Manchester United: assist, marcatori e tiri in porta a quota 14

Pronostici Athletic Bilbao-Manchester United: marcatore e tiri in porta del match di Europa League. Le…

10 ore ago

Pronostici Barcellona-Inter: marcatore, assist e tiri in porta

Pronostici Barcellona-Inter: la sfida ai blaugrana, per i nerazzurri, arriva nel momento più critico della…

13 ore ago

Pronostici Barcellona-Inter: la doppia ammoniti a quota 19,36

La scelta in vista di Barcellona-Inter sui possibili ammoniti dell'incontro: due dati non possono non…

17 ore ago

Vincente Champions League 2025: il pronostico di Opta (ha azzeccato le semifinaliste)

Vincente Champions League 2025: il pronostico del super computer di Opta, che prima dei quarti…

23 ore ago