Aryna Sabalenka è la favorita nel torneo femminile del Roland Garros, ma non avrà vita facile: ecco quote e pronostici della vigilia
Quella di quest’anno è un edizione femminile del Roland Garros che si prospetta altamente incerta. L’attuale regina del circuito Wta, Aryna Sabalenka, è sicuramente una delle principali indiziate alla vittoria del titolo. Ma la sua, non è una candidatura talmente forte da poter parlare di un trionfo già scritto. Almeno 3-4 le tenniste che potrebbero insidiarla.
A partire da colei che l’ha preceduta sul trono del ranking mondiale. La polacca Iga Swiatek, che a differenza di Aryna ci ha già vinto nella capitale francese, e ben quattro volte. L’ultima un anno fa, battendo in finale la terribile Jasmine Paolini, che pure rappresenta una delle papabili trionfatrici. Iga e Jasmine sono, a nostro parere, le vere antagoniste della bielorussa, che però dovrà guardarsi anche dalla giovane fame della sempre solida Coco Gauff e dall’astro nascente russo Mirra Andreeva.
Insomma, alla vigilia del torneo, abbiamo una griglia di partenza serratissima. Ma cosa dicono i bookmakers? Più o meno ciò che diciamo noi, anche se non danno troppa fiducia alla rappresentante azzurra. Vediamo nel dettaglio.
Nel dettaglio, le quote ci raccontano di un testa a testa ravvicinatissimo tra le già citate Sabalenka e Swiatek. Parte un filino avanti la tigre di Minsk, il cui primo successo sul rosso transalpino è offerto da Goldbet a 3.25. Il pokerissimo della classe 2001 di Varsavia è invece dato in lavagna a quota 3.50.
La terza casella della griglia è occupata da Gauff, fresca del nuovo best ranking di numero due al mondo ottenuto grazie alla finale di Roma. Coco, che del Roland Garros si è laureata campionessa juniores nel 2018, è quotata a 6.50. Quota 7, invece, per la 18enne Andreeva.
Come dicevamo, la nostra Paolini guarda abbastanza da lontano tutte le altre principali contendenti al titolo. Goldbet ad esempio la piazza in quinta posizione, con una quota ben superiore rispetto alle altre, giusto il doppio di Gauff ed oltre il quadruplo di Swiatek. Il trionfo di Jasmine, infatti, è dato a 13 nonostante il recente successo agli Internazionali d’Italia.
Staremo a vedere se la 29enne di Castelnuovo di Garfagnana riuscirà a scalare, partita dopo partita, la griglia iniziale fino a regalarci l’ennesima cavalcata da sogno.
Europa e Conference League: ecco cinque partite over 2,5 che in queste ore hanno visto…
Pronostici Club Brugge-Rangers: i padroni di casa devono difendere il tre a uno conquistato all'andata.…
Pronostici Celta Vigo-Betis: nella serata di oggi, mercoledì 27 agosto, si gioca un anticipo della…
Pronostico Celta Vigo-Betis: in Liga si gioca mercoledì sera un match della sesta giornata. Un…
Lo US Open 2025 entra nel vivo, tanti top in campo per un programma da…
I pronostici di mercoledì 27 agosto: ecco cinque partite che hanno la quota over 2,5…