Slavia Praga-Arsenal, il pronostico sul possibile marcatore del match: ecco tutte le quote
Con la chiara intenzione di allungare il proprio filotto di vittorie utili consecutive, l’Arsenal fa visita allo Slavia Praga animata dalla volontà di lanciare un altro squillo importante alle sue avversarie. Sulla carta assolutamente non proibitivo, il prossimo impegno di Champions League potrebbe regalare non pochi spunti interessanti.
A secco contro Inter e Atalanta, gli uomini di Trpišovský hanno concesso in media qualcosa come 3,10 XGA a partita in Champions League. Che l’Arsenal possa riuscire a dilagare non è scontato ma – allo stato attuale della situazione – si configura come un’opzione piuttosto concreta. Tuttavia, Arteta dovrà fare i conti con numerose defezioni in zona offensiva: da Gyokeres ad Havertz passando per Gabriel Jesus.
Assenze alle quali il tecnico spagnolo cercherà di ovviare avanzando il raggio d’azione di Mikel Merino. Vero e proprio tuttocampista dei Gunners, l’ex Real Sociedad sa come agire a fari spenti per cogliere di sorpresa la retroguardia avversaria con qualità, tecnica e fantasia.
Con sette gol all’attivo tra club e Nazionale nei soli 1000 minuti fin qui messi a referto, Merino ha dalla sua una media di 0,63 gol ogni 90 minuti (secondo i dati forniti da Sporting Life).
Se a ciò si aggiunge il fatto che nella scorsa stagione – nelle 14 partite giocate come attaccante – il classe ’96 abbia trovato la via del gol sette volte, la tentazione di sceglierlo come possibile marcatore dell’incontro diventa sempre più forte. Nel complesso di una partita che l’Arsenal dovrebbe comunque dominare, Merino potrebbe risultare assolutamente decisivo non solo in veste di assist-man ma anche in quella realizzativa.
Merino marcatore plus si trova a 3,85 volte la posta; la doppietta plus di Merino la troviamo invece a quota 14.
Una storia mai iniziata, un sì che non è arrivato e un percorso diventato leggenda:…
Giorgia Rossi riassume la giornata di Serie A in un post sui social, ma un…
Aryna Sabalenka sorprende tutti con un look stratosferico alle Finals: l'abito rosso nascondeva un dettaglio…
Studiosa di storia dell'arte e icona di stile, Alexandra Saint Mleux è la futura moglie…
Una storia rimasta segreta che oggi suona come un indizio per il futuro: il retroscena…
Un abito attillatissimo per fare la lavatrice: Eugenie Bouchard trasforma il bucato in un momento…