Il trentasettesimo turno del campionato italiano è pronto a prendersi le luci della ribalta: le scelte sui quasi ammoniti
Potenzialmente decisiva per assegnare la vittoria dello Scudetto – in caso di vittoria contro il Parma e di concomitante sconfitta dell’Inter, il Napoli si laureerebbe Campione d’Italia – la trentasettesima giornata del campionato di Serie A non può non regalare spunti importanti anche in chiave ammoniti.
A cominciare proprio dalla sfida del ‘Tardini’ nella quale ad affrontarsi sono due squadre che fanno dell’aggressività nella zona nevralgica del campo una delle principali armi a propria disposizione. Ne sa qualcosa soprattutto Hernani, letteralmente rivitalizzato dalla cura Chivu. Centrocampista a cui non è mai dispiaciuto inaridire le fonti di gioco avversarie, il brasiliano classe ’94 rappresenta il classico giocatore fisico in mezzo al campo. Spesso aggressivo e non sempre preciso nel recupero palla, Hernani ha già rimediato 7 cartellini gialli, frutto di 41 tackles: caratteristiche che potrebbero spingerlo a commettere almeno due falli o finire nel taccuino dei cattivi anche questa sera.
Chiamato a contenere – per quanto possibile – le sgasate di Denzel Dumfries sulla corsia destra, Hysaj potrebbe andare in grande difficoltà contro l’olandese che ha dimostrato anche in Champions League di poter essere semplicemente un fattore. Il terzino di Baroni (così come eventualmente Marusic) è un candidato molto intrigante in chiave quasi ammoniti plus.
Sfida dal profumo d’Europa – invece – quella del ‘Franchi’ tra Fiorentina e Bologna. Reduce dalla dolcissima vittoria in Coppa Italia contro il Milan, i felsinei potrebbero pagare dazio se non altro in termini di energie nervose. Tuttavia, la compagine gigliata nelle ultime settimane non è riuscita a confermare quanto di buono fatto nel segmento centrale della stagione. La qualità sugli esterni degli uomini di Italiano dovrebbe fare nuovamente la differenza. Più nello specifico, Ranieri dovrà provare a ridimensionare le folate di Orsolini: non proprio una passeggiata…
Un’altra partita che si preannuncia rovente sotto tanti punti di vista è quello dello Stadio Olimpico tra Roma e Milan. I rossoneri in fase difensiva stanno lamentando quei problemi che si portano dietro come una spada di Damocle dall’inizio della stagione. Pavlovic, ad esempio, calpesterà le stesse zolle di campo di Matias Soulé, in grado di puntare e superare l’uomo con facilità. L’ex Salisburgo anche contro il Bologna ha mostrato una fisicità non sempre corroborato da un perfetto senso della posizione.
Hernani, Hysaj, Ranieri e Pavlovic quasi ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 21,59.
Udinese-Sassuolo, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro, tutte le dritte sul…
Madre Natura esiste: Greta Cianfano manda in tilt il popolo dei social con gli scatti…
Curve preziose e look audace: Eleonora Incardona posa per una campagna di gioielli mozzafiato senza…
Crisi superata per Alexander Zverev e Sophia Thomalla? Lo scatto circolato sui social mette a…
Kimmy Repond, chi è la stella del pattinaggio svizzero che ha incantato gli spettatori di…
Alica Schmidt colpisce ancora: l'atleta tedesca incanta i fan con scatti inediti della sua vacanza.…