Roma-Udinese, i pronostici del match: un marcatore da cerchiare in rosso, ma non solo. Ecco tutte le quote
Animata dal desiderio di riprendere la marcia dopo la sconfitta subita per mano del Milan, la Roma di Gasperini vuole riannodare i fili del discorso anche in campionato. Reduci dalla convincente vittoria contro i Rangers, i giallorossi non hanno alcuna intenzione di fermarsi ma se la dovranno vedere con l’Udinese di Runjaić, squadra in salute e con idee tecnico-tattiche piuttosto definite.
Al cospetto di una difesa forte fisicamente e molto strutturata, la Roma dovrĂ essere molto brava ad alternare il gioco nello stretto a passaggi filtranti in verticale in modo da stanare i bianconeri. Anche per questo, piuttosto che su Dovbyk (chiamato ad un dispendioso lavoro spalle alla porta) – si potrebbe puntare su uno dei calciatori del momento in casa Roma.Â
Ci stiamo riferendo a Matias Soulé, già a segno tre volte in campionato con un tasso di Expected Gol complessivo dell’1,36, frutto anche delle ventuno conclusioni provate (di cui otto indirizzate nello specchio). L’argentino – che ha timbrato il tabellino marcatori anche contro i Rangers – rappresenta il fiore all’occhiello della manovra giallorossa, un fattore sia in un termini di produzione che come finalizzazione offensiva.
Non sarà una partita come le altre per Zaniolo. L’attaccante dell’Udinese – che ha già punito la sua ex squadra con un preciso colpo di testa con la maglia dell’Atalanta – sarà con ogni probabilità subissato di fischi dal primo all’ultimo minuto. Il che – unito al grande periodo di forma che sta vivendo il classe ’99 – spalanca le porte a due tipi di scenari.
Grazie ai tre gol messi a segno nelle ultime quattro giornate di Serie A – merito delle 19 conclusioni complessive provate, sette delle quali nello specchio – Zaniolo non dovrebbe faticare più di tanto a scagliare almeno una conclusione nello specchio di porta difeso da Svilar. Allo stesso tempo, però, il tuttocampista friulano risulta essere un candidato piuttosto credibile anche alla voce ammoniti.
Anche Lorenzo Pellegrini vuole salire in cattedra. Il centrocampista giallorosso – sgombro dalle tante pressioni che ne avevano caratterizzato le scorse stagioni – si è subito calato nella veste tattica che gli ha cucito addosso Gasperini. Il gol nel derby ha sicuramente contribuito a dargli slancio: per i più temerari, si potrebbe anche azzardare un Over 1,5 tiri in porta plus a quota 3,10.
Chiudiamo infine il cerchio con un altro papabile ammonito: ci stiamo riferendo a Mario Hermoso che in otto apparizioni si è reso protagonista di ben undici falli costati tre ammonizioni. Piuttosto sbadato nelle ultime uscite, l’esperto centrale spagnolo potrebbe seriamente finire sul taccuino dei cattivi.
Soulé marcatore plus; Zaniolo Over 0,5 tiro in porta plus e Pellegrini Over 1,5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 14,51 su Goldbet.
Hermoso e Zaniolo ammoniti plus si trovano complessivamente a quota 10,80 su Goldbet.
Celta Vigo-Barcellona, i pronostici del match: dal marcatore ai tiratori dell'incontro, ecco tutte le quote …
Manchester City-Liverpool, i pronostici del match: due cartellini gialli a cui prestare molta attenzione La…
Zverev–Shelton alle Finals: esperienza contro esplosivitĂ pura. Analisi, sensazioni e pronostico su un match che…
Alcaraz contro De Minaur alle Atp Finals: analisi, sensazioni e il pronostico su un duello…
Sinner arriva alle Finals a bordo di una rarissima Audi RS6 ABT Legacy Edition, ma…
Il video in cui Fabio Fognini sbotta è immediatamente diventato virale. PerchĂ© questo momento ha…