Roma-Milan, i pronostici dell’incontro: la scelta legata ai quattro possibili cartellini gialli
Tutto pronto all’Olimpico per una partita dal peso specifico non indifferente per la corsa Champions e l’inseguimento Scudetto. Uno contro l’altra, Roma e Milan sono pronti a regalare spettacolo in un confronto che si preannuncia assolutamente scoppiettante e piuttosto vibrante da un punto di vista agonistico.
La posta in gioco è molto alta e i provvedimenti disciplinari non dovrebbero mancare. Del resto a dirigente il match sarà l’arbitro Colombo, la cui media di 4,68 cartellini gialli alimenta interessanti osservazioni; benché non si affrontino compagini dal cartellino facile (quaranta ammonizioni per i giallorossi, solo trentadue per i rossoneri), la sensazione è che gli interventi del direttore di gara non dovrebbero mancare.
E così, cominciamo la nostra carrellata da Alexis Saelemaekers. Protagonista all’andata non solo con un’ottima prova ma anche con diverse reazioni sopra le righe, il belga sarà verosimilmente beccato dal suo ex pubblico.
Dal carattere effervescente e piuttosto umorale, l’ex Bologna se la dovrà vedere con un avversario molto scomodo e in grande forma come Wesley, abituato a far lievitare le sue prestazioni con il passare dei minuti. Non al top della forma, il numero 56 – che ha già due ammonizioni a carico – rischia di iscrivere il suo nome nel registro dei “cattivi”.
Abituata a tenere altissima la propria linea difensiva, la Roma sarà chiamata a giocarsi verosimilmente molti uno contro uno. Rapidi e incisivi, gli attaccanti di Allegri chiameranno Ghilardi e company a scelte più o meno obbligate: proprio l’ex Hellas Verona potrebbe concedere qualcosa in termini di esperienza e di letture, andando almeno una volta fuori tempo.
D’altro canto, vero e proprio ago della bilancia, la mediana rossonera sarà chiamata ad un lavoro di filtro non indifferente. A meno di ribaltoni, Allegri si affiderà ancora una volta a Ricci che, con Modric in cabina di regia, agirà in veste di mezzala con l’obiettivo di contenere lo strapotere fisico di Koné.
Non un compito facile per l’ex Torino, non sempre guizzante e puntuali negli interventi: l’ipotesi che porti almeno a due il suo numero di ammonizioni stagioni è invitante. Per chiudere il poker, infine, occhio a Matias Soulé.
Con Malen e Dybala partner d’attacco, l’argentino dovrà ottimizzare in modo rilevante il suo contributo in fase di non possesso. Autore di un fallo contro lo Stoccarda, all’ex Frosinone verranno affidati compiti chiave nel primo pressing allo scopo di inaridire il palleggio (molto spesso orizzontale) del Milan: immaginando un approccio della Roma veemente, ipotizzare che Soulé si renda protagonista di almeno due falli non sembra inverosimile.
Saelemaekers e Ghilardi ammoniti plus si trovano a quota 11,84 su Goldbet.
Ricci ammonito plus e Soulé quasi ammonito plus sono bancati invece a quota 11,21 su Goldbet.
Arsenal-Manchester United, i pronostici in chiave player builindg con una sorpresa: i dettagli Reduce dalla…
Atalanta-Parma, i pronostici del match del Gewiss Stadium: dal marcatore ai tiratori, tutte le quote…
Sassuolo-Cremonese, i pronostici della sfida: dal marcatore ai possibili tiratori, ecco tutte le dritte sul…
Agli ottavi di finale degli Australian Open, sarà Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz: analisi dei…
Ancora un derby azzurro a Melbourne tra Darderi e Sinner: analisi dei precedenti, delle variabili…
Tra moda d'altri tempi, fascino e dettagli studiati al millimetro, Olivia Elliott firma un makeover…