Real Madrid-Real Sociedad, i pronostici sullâultima sfida stagionale delle Merengues davanti al proprio pubblico
Molto piĂš di una semplice gara di fine campionato. La partita con la quale Ancelotti terminerĂ la sua esperienza alla guida del Real Madrid non può passare sotto silenzio. Lo dicono i 15 titoli conquistati da âRe Carloâ alla guida della panchina delle Merengues e piĂš in generale lâasticella alta, altissima che il club madrileno ha sempre tenuto con Ancelotti allenatore.
Sebbene gli ultimi mesi siano stati piuttosto complicati, con la precoce uscita dalla Champions League, la sconfitta in finale di Copa del Rey e il testa a testa in Liga perso con il Barcellona, il âBernabeuâ tributerĂ un lungo saluto al tecnico italiano. E non potrebbe essere altrimenti. Poi câè il campo, che dice che il Real sarĂ chiamato ad affrontare una Real Sociedad che non ha piĂš nulla da chiedere ad un campionato che ha visto i baschi recitare un ruolo da semplice comparsa a tutti i livelli.
Ci sono tutti i presupposti â insomma â per assistere ad una gara potenzialmente scoppiettante. Libere dallâimpasse che ne ha caratterizzato alcuni tratti della stagione, le bocche da fuoco del Real potrebbero âbanchettareâ in un match che dovrebbe arridere ai padroni di casa.
I 29 gol stagionali in campionato, il tasso di 23.83 di XG fatto maturare in Liga e la generale sensazione di essere stato lâultimo ad arrendersi in una stagione che non è andata come poteva immaginare. Kylian MbappĂŠ vuole provare (almeno) a fare cifra tonda e contro la Real Sociedad, davanti al suo pubblico, lâoccasione è davvero ghiotta. E perchĂŠ no una doppietta anche in ottica Scarpa dâoro.
Non meno intriganti sono le opzioni che portano ai possibili tiratori del match. Come detto, in un match nel quale non si faranno troppi calcoli, occasioni da ambo le parti non dovrebbero mancare. AgirĂ nella âsuaâ posizione sulla corsia destra Arda Guler, abile a convergere in mezzo al campo per liberare il suo sinistro. Il jolly turco cerca spesso la porta come dicono i 38 tiri scagliati in campionato (di cui 16 nello specchio di porta in soli 1157 minuti).
Un altro nome intrigante in ottica tiratori è quello del âPajaritoâ Valverde (55 conclusioni totali, 22 nello specchio) e sempre un fattore quando si spinge in avanti. Sullâaltro versante, vista la panchina di Oyarzabal occhio ai tiri dalla distanza di Kubo e Sucic.
MbappĂŠ marcatore plus; Arda Guler, Valverde, Sucic e Kubo Over 0.5 tiri in porta plus si trovano complessivamente a quota 8.42.
Una storia mai iniziata, un sĂŹ che non è arrivato e un percorso diventato leggenda:…
Giorgia Rossi riassume la giornata di Serie A in un post sui social, ma un…
Aryna Sabalenka sorprende tutti con un look stratosferico alle Finals: l'abito rosso nascondeva un dettaglio…
Studiosa di storia dell'arte e icona di stile, Alexandra Saint Mleux è la futura moglie…
Una storia rimasta segreta che oggi suona come un indizio per il futuro: il retroscena…
Un abito attillatissimo per fare la lavatrice: Eugenie Bouchard trasforma il bucato in un momento…